Volete usare Skype, Google Duo o WhatsApp sulla Fire Stick per fare video chiamate? Ecco le risposte alle vostre domande
In questi giorni diversi miei amici mi hanno fatto la stessa domanda dove mi chiedevano se fosse possibile usare app di video chiamata su Fire TV Stick. Sebbene possa sembrare una domanda assurda, alla fin dei conti non lo è, perché essendo la chiavetta di Amazon basata su Android, è possibile installare, non in modo semplicissimo e lineare tramite lo store ufficiale.
Tra le molte applicazioni disponibili, troviamo anche Google Duo, Telegram ed anche WhatsApp e tutte permettono di video chiamare. Detto questo, andremo a vedere se è possibile usare la chiavetta delle meraviglie di Amazon per accedere a tantissimi servizi in streaming (come l’IPTV) ed anche giocare, anche per video chiamare.
Vi dico subito NO, non è possibile usare la Amazon Fire TV Stick per videochiamare e collegare una webcam esterna. Sebbene anche per vie non ufficiali sia possibile installare app come Google Duo, Skype, WhatsApp, Telegram e molte altre, non è possibile sfruttarle per video chiamarsi usando la Fire Stick con una webcam collegata.
Videochiamare usando la Fire Stick e una Webcam?
Al momento non è possibile usare una webcam collegata alla Fire TV Stick per video chiamare, ma potete collegare però un accessorio Echo compatibile con le video, come Echo 5, Echo 8 ed Echo Show da comandare tramite la Fire TV Stick, senza però fare la videochiamata usando la chiavetta.
Dunque non si può collegare una webcam alla Fire TV Stick per fare chiamate video ma è comunque possibile usarla per comandare i dispositivi Echo ed usarli per avviare la video chiamata. Oppure possiamo installare l’app dedicata per le numerose video camere smart compatibili con Alexa, come alcune DLink o le stesse Blink, per visualizzare cosa stanno inquadrando tramite l’app ufficiale.
INDICE DEI CONTENUTI
Salve, più che collegare una webcam alla firestick tv, a me piacerebbe sapere se fosse possibile usare il monitor del televisore in luogo di quello dello smartphone.
Sarebbe ad esempio molto utile poter accedere ad un programma di videochiamata dal proprio cellulare, quindi usare telecamera e microfono del cellulare, ma poter vedere ed ascoltare l’altro dal televisore, non so se sia possibile una cosa del genere o se si debba procedere per una generica app di mirroring
Ciao Michele, in realtà con una delle moderne smart TV che supportano il mirroring da Android o anche iOS (Apple TV) o una Chromecast si può fare quello che chiedi. Puoi anche usare l’app AllCast che fa al caso tuo.
Il mio televisore è obsoleto, per questo l’ho svecchiato con una Firestick Tv di Amazon, ma da questa è possibile fare il mirroring del dispositivo cellulare?
Dovresti scaricare l’app dallo store integrato che si chiama Screen Mirroring di 2kit consulting sia sulla Fire Stick che sullo smartphone e fai mirroring senza problemi.
Basta che premi sul telecomando il bottone Home (quello con la casetta per intenderci) e poi scegliere Duplicazione a quel punto la firestick (qualsiasi versione) si mettere in attesa di un flusso wireless in entrata che sarà riprodotto tal quale sulla TV si puo’ quindi riprodurre smartphone, tablet, nb e tutto quello che sta collegato e che ha la funzione di miracast senza problemi (ovviamente è molto importante avere una connessione forte e stabile !!!) ogni smartphone ha un modo diverso di chiamare il miracast (proietta schermo x xiaomi, miracast oppure mirrorview o anche smartview). https://uploads.disquscdn.com/images/2a63aa462ed10595c9573f551f60a652ff43153563a972c905899d9a002fc692.jpg
Certo, ma la videocamera usi quella dello smartphone. Sarebbe utile che Amazon supportasse accessori esterni collegati anche via cavo, ma tranne mouse e tastiera altro non viene riconosciuto.
Cmq la webcam la puoi collegare ma non la puoi usare !!! Ne ho collegate diverse (anche buone) ma skype non si riesce ad installare e quindi ci si fa veramente poco !!!