Gallery Labs è il menu segreto dell’app Galleria che permette di attivare alcune funzionalità nascoste
Ogni produttore nasconde all’interno dei propri dispositivi menu, opzioni e funzionalità segrete oppure dedicate ad un certo ambito ed utilizzo. E’ lo strano caso del menu Gallery Labs che vedremo come attivare in questo articolo e che permette di attivare ed usare alcune funzionalità nascoste nell’app Galleria di Samsung.
La funzionalità nascosta da Samsung nell’app Galleria si chiama Gallery Labs e permette di avere alcune funzionalità nascoste e segrete direttamente nell’applicazione ufficiale di Samsung che permette di gestire, vedere ed organizzare le foto che scattiamo con lo smartphone.
Un po’ tutti i produttori nascondono ed attivano menu ed opzioni segrete nei loro smartphone, ma questo menu segreto nascosto da Samsung è disponibile solo su alcuni modelli, quelli con almeno la personalizzazione One UI 2 e versioni successive e su alcuni smartphone non tutte le funzionalità sono disponibili.

Cosa permette di fare il menu Samsung Gallery Labs
Molte delle funzionalità presente nell’app di solito sono già abilitata ma ad esempio tra quelle più particolari che possiamo attivare, c’è la funzionalità Video player mode on filmstrip che permette di attivare la barra di riproduzione del video direttamente nella schermata Galleria, senza dover aprire il video con il lettore video preferito.
Possiamo anche attivare la funzionalità Timeline in video/favorite albums che organizza la cartella video con una comoda Timeline con le date in cui sono stati registrati i video, così come avviene con la sezione delle foto. Come detto, alcune funzionalità potrebbero non essere presenti ed altre già attivate, e per vederle attive, dovrete chiudere l’app e riavviarla.
Come attivare il menu segreto Samsung Gallery Labs
- Apri l’app Galleria quella preinstallata su tutti gli smartphone Samsung
- Clicca sulle tre lineette orizzontali in basso a destra
- Quindi clicca sulla voce Impostazioni
- Scorri verso il basso fino a trovare la voce Informazioni su Galleria e fai un tap per aprire la sezione Informazioni dell’app Galleria
- Infine fai diversi tap veloci sul numero di versione dell’app (oltre 7 tap veloci)
- Dopo aver fatto i tap veloci comparirà in basso la scritta [Labs] Gallery labs is enabled
- Ora ritornando nelle Impostazioni dell’app comparirà la nuova voce Gallery Labs dove trovare tante funzionalità interessanti da attivare
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti