E’ capitato su un account Instagram che gestisco, di non riuscire a seguire più nessun altro account. Il motivo l’ho scoperto e voglio condividerlo con voi
Se anche tu hai provato a seguire un nuovo profilo Instagram e un messaggio di errore generico ti impediva di seguirlo, e anche dopo giorni e giorni a riprovare non hai trovato la soluzione, questo articolo potrebbe rispondere al tuo dilemma.
Infatti Instagram ha alcune limitazioni che in molti non conoscono, che non sono neanche ben pubblicizzate e spiegate, ma che di fatto sono inseriti per limitare che un account possa essere utilizzato a sproposito o che faccia altre attività.
Il motivo che mi ha impedito di seguire nuovi account sul mio profilo Instagram, è molto semplice ed è una limitazione bella e buona imposta da Instagram per tutti gli account, senza nessuna eccezione.
Infatti non solo ci sono una serie di regole ferree per non essere cacciati da Instagram, ma anche alcune limitazioni imposte dagli sviluppatori per impedire l’uso non autorizzato oppure farne un utilizzo non professionale dell’account Instagram.
Infatti tra le tante limitazioni di Instagram, oltre al rispetto dei contenuti che condividiamo, evitando alcuni contenuti compromettenti e caldi, ci sono anche limitazioni sui follow, unfollow, mi piace e molto altro.
Quanti account puoi seguire su Instagram al massimo?
La risposta dunque è semplice, non potete più seguire altri profili se superate un certo numero di account seguiti. Instagram non permette di seguire più di 7.500 account/persone. Questo ufficialmente per ridurre lo spam.
Se un account Instagram segue già 7500 persone e prova a seguirne un altro visualizzerà un messaggio di errore che non permetterà di seguire un altro profilo a meno che non si elimini qualche account dai seguiti.
Dunque a meno che il vostro account non sia stato limitato direttamente da Instagram, per attività sospette e che non rispettano le regole, potreste dover rimuovere qualche follower dalla vostra lista, per continuare a seguire nuovi profili.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti