Qual è il momento migliore per prenotare un Volo?

Aereo Decolla

Se volete risparmiare sull’acquisto di un volo ecco i trucchi su quando esattamente comprarlo, giorno, mese e periodo dell’anno

L’aereo, complice i prezzi concorrenziali che in passato e la velocità di muoversi da una città all’altra sicuramente è tra i mezzi di trasporto più usati per viaggiare. Dovete sapere che è meglio prenotare in anticipo per comprare biglietti aerei al prezzo più basso.

Sebbene ci siano numerosi fattori chiave per acquistare un biglietto dell’aereo a prezzo inferiore, esistono alcune regole base e scegliere il periodo ed anche il giorno dell’anno in cui acquistare il biglietto e in cui viaggiare.

In questo articolo andremo vedere proprio quando comprare un biglietto aereo, con giorno e mesi in cui conviene comprare. Infatti scegliendo bene, potrete risparmiare fino al 90% sul prezzo di un volo verso qualsiasi destinazione.

Infatti se in molti sottovalutano queste semplici regole, dovete sapere che il risparmio può diventare davvero importante, da poche decine di euro fino ad oltre diverse centinaia di euro di risparmio sul biglietto aereo.

Qual è il GIORNO migliore della settimana per comprare un biglietto aereo?

Martedì è il miglior giorno quando comprare un biglietto aereo. Infatti vicino al weekend i prezzi tendono ad aumentare e le offerte sparire. Mai comprare di domenica, che sembrerebbe essere il giorno peggiore.

A quale ORA del giorno conviene comprare un biglietto aereo?

Le 2 di notte, è il momento migliore in cui le compagnie aeree hanno i prezzi più bassi. Vuoi per un traffico internet più basso in piena notte in molti dormono. In generale tra le 8 e le 20 i prezzi aumentano, mentre tra le 20 e le 8 del mattino sono più bassi.

Con quanto anticipo bisogna comprare un biglietto aereo per risparmiare?

E’ noto che nei giorni precedenti alla partenza, i prezzi dei voli raggiungono il prezzo più alto. In generale i prezzi più bassi si presentano 2 mesi prima della partenza, ma con prezzi ottimi anche fino a 15 giorni prima. Ovviamente per le date calde, festività, è bene anticipare fino a 4-5 mesi prima della partenza.

Qual è il mese migliore per prenotare un volo?

Gennaio e febbraio sono i mesi migliori per prenotare un volo in Italia mentre marzo e settembre sono ideali per tutte tutte le altre destinazioni. Dicembre è il mese peggiore dove i prezzi dei biglietti sono più elevati.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.