Esistono diversi smartwatch che funzionano sia con telefoni Android che con iPhone, ma Pixel Watch è uno di questi? Scopriamolo
Il Pixel Watch è il primo smartwatch di Google e sebbene non abbia avuto il successo sperato, è davvero molto bello, elegante e completo e anche se non è il miglior smartwatch sul mercato in questo momento, in molti lo stanno valutando come acquisto.
Il Pixel Watch si è rivelato molto migliore di quello che ci aspettavamo, quindi vediamo perché molte persone, comprese quelle che usano un iPhone, potrebbero trovarlo molto attraente e decidere di comprarlo.
Funziona bene con i telefoni Android, ma per quanto riguarda iPhone? Puoi utilizzare Google Pixel Watch con un iPhone? La risposta breve a questa domanda è no, Pixel Watch è progettato solo per essere utilizzato con telefoni Android.
Google ha confermato che il suo Pixel Watch non supporta il sistema operativo iOS di Apple e quindi non funzionerà con un iPhone, almeno per ora. Google non ha indicato se Pixel Watch riceverà il supporto iOS in futuro, quindi è lecito ritenere che non accadrà presto.
Se sei un utente iPhone che odia l’Apple Watch per qualche motivo, dovrai passare ad altre opzioni del sistema operativo Wear o scegliere qualcosa con un software personalizzato e che ti consigliamo di seguito.
Alternative a Google Pixel Watch per utenti di iPhone
La mancanza di supporto iOS su Pixel Watch non ha nulla a che fare con il sistema operativo Wear di Google. Lo diciamo perché lo smartwatch Montblanc Summit 3, che esegue anche il software Wear OS 3, funziona con gli iPhone.
È un ottimo smartwatch Wear OS, costa parecchio di più rispetto al Pixel Watch. Ti consigliamo invece di dare un’occhiata al TicWatch Pro 3 Ultra o al Fossil Gen 6. Sono entrambi alimentati dal sistema operativo Wear di Google e non ti costeranno un occhio della testa.
In alternativa, puoi anche considerare di controllare i dispositivi Fitbit perché sono compatibili con gli iPhone. Anche il Pixel Watch fa affidamento sull’integrazione di Fitbit per tutte le funzionalità di salute e fitness, quindi in sostanza otterrai un’esperienza molto simile nel complesso con un dispositivo Fitbit dedicato.
Questi smartwatch potrebbero non offrire le stesse funzionalità del Pixel Watch, ma si avvicinano molto ed ovviamente su iPhone l’abbinato ideale è un Apple Watch che si integra con tutto l’ecosistema Apple.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti