E’ il numero da chiamare in caso di problemi e scoprire molte informazioni. Ecco il numero dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente
In questi giorni ho avuto problemi con un contratto di Luce ed anche con il Gas con un anziano a cui hanno fatto diversi passaggi per il fornitore a sua insaputa. Cercando di ricomporre il puzzle delle diverse bollette e fornitori, con cambi in pratica avvenuti ogni mese su entrambe le utenze.
Morale della favola, tra bollette, cambi contratti, contratti che non si trovano, non sono riuscito a capire quale fosse l’ultima bolletta ed il relativo operatore di appartenenza. Chiamando i vari operatori presunti e precedenti, non abbiamo ricevuto risposte affidabili ed ecco che qui ci viene in aiuto un numero di telefono.
Il numero verde per il consumatore 800.166654 è un servizio gratuito ed istituzionale che dà informazioni ed assistenza ai cittadini. Definito come lo sportello per il consumatore energia e ambiente anche conosciuto come numero acquirente unico è il numero verde dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico
Infatti il numero indicato è uno strumento per informarsi sui propri diritti, ma anche per comunicare le proprie difficoltà con alcune tipologie di contratti, in questo caso di truffe belle e buone sulla Luce, Gas ed anche Acqua. Il numero è completamente gratuito ed accessibile da qualsiasi linea fissa e mobile.
Ecco il numero del consumatore energia e ambiente da chiamare per qualsiasi dubbio
Semplicemente chiamando il numero verde 800.166654 ed esponendo i vostri problemi, dopo una prima fase di autenticazione per verificare chi siete, ecco che in pochi attimi potrete scoprire l’operatore che vi fornisce il servizio di luce, gas ed anche l’acqua nella vostra abitazione.
Cambi di contratto non autorizzati e il si al telefono diventa una registrazione a tutti gli effetti
Questo è molto utile per capire se ci sono stati passaggi fatti senza il nostro consenso, oppure contattare l’attuale operatore per cambiare contratto perché troppo costoso o altri dubbi. Conoscere l’operatore o il fornitore dei servizi primari, non è così scontato, ad oggi è molto facile prendendole in giro le persone, ed una chiamate e qualche si detto al telefono e si cambia contratto di luce, gas e acqua.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti