Netflix: Come attivare o disattivare i trasferimenti di profilo

Netflix Trasferimento Profilo

Ecco la guida pratica e veloce per attivare o disattivare i trasferimenti di profilo su Netflix

La funzionalità del trasferimento di profilo è una funzionalità che Netflix ha introdotto diverso tempo fa, ufficialmente per aiutare le persone a trasferire il proprio profilo su un altro account, ma di fatto è stato pensato per gettare le basi per attivare le nuove regole sugli account condivisi.

In pratica con la possibilità di trasferire il profilo Netflix su un altro account, potremo trasferire tutta la cronologia di visione di film, serie TV, documentari e altro su un altro profilo con le proprie credenziali, così da non perdere “il segno” delle visualizzazioni fatte in passato.

La funzionalità di trasferimento profilo di Netflix è inclusa in tutti gli account ma se non vuoi consentire questa funzionalità sul tuo account, puoi disattivarla seguendo la guida che trovi in questo articolo. Ecco come fare.

La funzionalità è attiva di default su tutti gli account, ma potete anche disattivarla dalle impostazioni se non volete far trasferire i profili dal vostro account su un altro. Ecco la guida per disattivare i trasferimenti di profilo su Netflix (anche riattivarli).

Disattivazione dei trasferimenti di profilo su Netflix

  1. Accedi al tuo account Netflix
  2. Vai alla pagina Account
  3. Seleziona Disattiva i trasferimenti di profilo nella sezione Impostazioni

NOTA La disattivazione dei trasferimenti di profilo non influisce in alcun modo sui profili trasferiti in precedenza. Potrai attivare di nuovo i trasferimenti di profilo in qualsiasi momento dalla tua pagina Account. 

Attivazione dei trasferimenti di profilo su Netflix

  1. Accedi al tuo account Netflix
  2. Vai alla pagina Account
  3. Nella sezione Impostazioni, seleziona Attiva i trasferimenti di profilo
  4. Seleziona Consenti e ti verrà inviata un’email di conferma con oggetto Aggiornamento dell’account: i trasferimenti di profilo saranno presto disponibili
  5. Trova l’email di conferma e seleziona Attiva subito (Se non clicchi su Attiva subito, la funzionalità sarà automaticamente disponibile cinque giorni dopo aver cliccato su Attiva subito).

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.