Ecco la procedura per aggiungere un Membro Extra al tuo account Netflix nella nostra guida dettagliata
Un account Netflix è pensato per essere condiviso in una famiglia, meglio con persone che vivono nella stessa posizione con il proprietario dell’account. Le persone che non fanno parte della tua famiglia e che non abitano con te, dovranno utilizzare il proprio account per guardare Netflix.
Di fatto, viene sancita la parola fine alla condivisione degli account Netflix, andando a specificare che il nucleo familiare è quello che “vive sotto lo stesso tetto“. Se vi bloccheranno l’account Netflix perchè condividete la password con altri utenti/amici/parenti dovrete acquistare uno slot membro aggiuntivo.
Il membro extra di Netflix serve per invitare persone al di fuori della propria famiglia a utilizzare Netflix con il vostro stesso account principale. Una modifica epocale per il servizio di video streaming più famoso ed utilizzato al mondo.

Il membro extra avrà un account tutto suo oppure userà sempre le credenziali dell’account principale?
Un membro in più avrà il proprio account e password, ma la sua iscrizione sarà pagata dalla persona che l’ha invitato a iscriversi. Quindi non dovremo più condividere le nostre credenziali, ma dovremo solo pagare per le quote dei membri extra, oltre alla quota base.

Quanti membri extra Netflix si possono aggiungere?
Gli abbonati Netflix che hanno il piano Standard possono aggiungere un membro extra mentre raddoppiano per chi ha un piano Premium, proprio per la natura dell’account che prevede fino a quattro visioni in contemporanea.
- Il piano Standard permette di aggiungere 1 membro in più.
- Il piano Premium permette di aggiungere fino a 2 membri extra.
Guida per aggiungere un Membro Extra su Netflix
Da browser web
- Vai sulla pagina Acquista uno slot membro extra.
- Puoi anche andare su Membri extra -> Acquista uno slot membro extra nella pagina del tuo account.
- Controlla e conferma il nuovo importo del pagamento e la nuova data di fatturazione.
- Non ti verrà addebitato alcun costo fino a quando non confermerai il nuovo importo.
- Poiché Netflix è un servizio prepagato, la data di fatturazione cambierà in base al saldo residuo dell’ultimo pagamento.
- Seleziona Crea un membro extra.
- Imposta il tuo membro extra inserendo il loro nome, l’indirizzo email e il tuo nome.
- Scegli se vuoi trasferire un profilo esistente o lasciare che il membro in più crei un nuovo profilo.
- Il membro extra riceve un’e-mail da Netflix con un link di invito univoco (riceverai una notifica quando attiverà il suo account membro extra).
- Puoi anche andare su Membri extra -> Gestisci membri extra per copiare il link di invito e inviarlo direttamente alla persona che hai invitato.
Da Smart TV
Seleziona un profilo e se vedi la voce Per continuare a condividere con qualcuno che non vive con te, aggiungi un altro membro, procedi nel seguente modo:
- Seleziona Ulteriori informazioni.
- Scegli Avvia membro extra o Continua su Netflix (Vedrai il nuovo importo del pagamento mensile e la nuova data di fatturazione.)
- Se selezioni Inizia un membro extra, ti verrà addebitato il nuovo importo del pagamento mensile alla nuova data di fatturazione.
- Successivamente, vedrai Un altro passaggio: invita qualcuno. Seleziona Avanti .
- Inserisci il numero di telefono del membro aggiuntivo che stai invitando.
- Verrà inviato un messaggio di testo con un link di invito che scadrà tra 24 ore.
- Puoi selezionare Continua su Netflix per tornare alla home page di Netflix.
- Quando il membro extra clicca sul link di invito per creare un account e assegnare un nome al proprio profilo potrà godersi Netflix e l’account principale riceverà una notifica quando l’account sarò attivato.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti