Ecco le migliori VPN da usare anche su Linux per farci di tutto, dalla navigazione web allo streaming di Netflix e Disney+
Esistono tantissimi servizi VPN e tra gratuiti e a pagamento la maggior parte non è pienamente compatibile con Linux, poiché è un sistema operativo poco diffuso. L’utilizzo delle VPN è sempre più diffuso, anche per navigare su internet, accedere a siti web bloccati oppure visionare i cataloghi delle piattaforme di video streaming per vedere film o serie TV di altre nazioni non visibili in Italia, aggirando i blocchi geografici.
Abbiamo cercato solo delle migliori VPN adatta per Linux. Infatti anche se l’utilizzo di una VPN è usato principalmente per proteggere la nostra navigazione web e delle applicazioni che accedono ad internet attivando la navigazione anonima, ecco che tra le decine di VPN gratis ed anche a pagamento molte sono usate soprattutto per accedere ai siti di streaming anche da Linux, noi vi diciamo quali sono le migliori.
Non tutte le VPN in giro sono adatte per Linux e noi siamo andati alla ricerca solo delle migliori che possono essere usate senza problemi su sistema operativo alternativo a Windows e macOS e che è molto usato anche in ambiente server. Se dunque usate Linux e volete usare una VPN, ecco le migliori pienamente compatibile con il sistema operativo più veloce di tutti.
Miglior VPN per Linux
PureVPN (LINK)
E’ la mia VPN da circa 2 anni. E’ ottima per navigare in rete, scaricare dalla rete torrent e P2P ed è velocissima per l’IPTV e lo streaming. E’ anche tra le più economiche, poiché scegliendo gli abbonamenti da almeno 12 mesi può costare anche meno di 1 euro al mese. Oltre 100.000 indirizzi IP, 1200 server e quasi 190 nazioni differenti ed è compatibile con Linux.
ExpressVPN (LINK)
E’ la più costosa, circa 13 euro al mese e pagando per gli abbonamenti annuali, si scende a poco meno di 8 euro, ma poco più. Completo anonimato, è la più veloce in commercio, fino a 3 dispositivi connessi e ha tante impostazioni con cui giocare. Supporta pienamente Linux con le distribuzioni più diffuse come Ubuntu, Fedora ed altre.
NordVPN (LINK)
NordVPN è tra le migliori in assoluto con server velocissimi e davvero prestanti e grazie alla sua app dedicata disponibile anche su Linux, permette di navigare in modo anonimo, vedere Netflix e fare molto altro collegandosi agli oltre 5000 server e ben 90 nazioni geografiche in tutto il mondo. E’ tra le più veloci e versatili che si posano avere.
AirVPN (LINK)
AirVPN è nata per essere usata su Linux, visto che supporta tantissime distribuzioni Linux e non solo le più famose. E’ difficile da configurare ma il client è ben fatto e grazie al servizio di cifratura 4096 bit RSA keys size, AES-256-GCM Data Channel, HMAC SHA384 Control Channel è senza dubbio la più sicura di tutte. Prezzi nella norma, ma è la scelta più affidabile se usate Linux.
Mullvad (LINK)
E’ una VPN svedese con oltre 800 server in 60 paesi e 36 nazioni sparse in tutto il mondo. Molto affidabile e anche sicura grazie alla parnership con Malwarebytes e con funzionalità avanzate come port forwarding, tunneling IPv6, SSH, Shadowsocks, Stunnel e crittografia AES-256. Una delle più affidabili su Linux con tantissimi commenti positivi che si leggono in rete.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti