Se volete risparmiare sull’acquisto di un prodotto, ecco dove trovare dispositivi certificati, funzionanti al 100% e ricondizionati
In tempi di crisi non si guarda in faccia a nulla, ma è chiaro che con i prezzi degli smartphone e di tutto il mondo dell’elettronica in continuo aumento, ecco che il mercato dei ricondizionati sta credendo a dismisura negli ultimi anni.
Se dunque volete comprarvi un nuovo iPhone, oppure un notebook ma anche un tablet e non volete spendere tantissimi soldi, un ricondizionato può fare al vostro caso. Così risparmierete un sacco di soldi, avrete un dispositivo funzionante e anche con tanto di garanzia.
Se al posto di un dispositivo usato comprato in uno dei tanti mercatini online oppure da un amico di un amico di mio cugino, ecco che in questo articolo andremo a vedere i migliori siti affidabili dove comprare prodotti ricondizionati.
Ovviamente rispetto ad un iPhone nuovo, un iPhone ricondizionato costa molto meno, così come uno smartphone Android, un tablet o un notebook, con il risparmio che può arrivare anche a diverse centinaia di euro.
Cosa sono i ricondizionati?
Di fatto, un dispositivo ricondizionato, è un dispositivo funzionante al 100% in ogni sua parte, visto che passa rigidi controlli, ma mantiene qualche caratteristiche della precedente vita, come piccoli segni d’usura e poco altro, è in garanzia dal rivenditore per almeno 3 mesi ed ovviamente costano sensibilmente meno di un dispositivo nuovo.
Ecco alcuni aspetti da considerare sui ricondizionati:
- La scatola di vendita di solito è una ibrida non originale
- Gli accessori originali di solito non sono presenti ma sostituiti con compatibili e/o originali di seconda mano sempre funzionanti
- A livello estetico possono presentare difetti estetici che sono identificati con il Grado di usura
- La garanzia è limitata a quella offerta dal venditore, di solito 3, 6 o 12 mesi a seconda delle condizioni di vendita
- Gli dispositivi sono testati a fondo per funzionare al 100% con banchi prova e software dedicati al test di tutto l’hardware e sensori
Conviene comprare un ricondizionati?
Si, conviene comprare dispositivo ricondizionato e con particolari offerte, è facile portarsi a casa dispositivi davvero in ottime condizioni, funzionanti al 100% risparmiando davvero tantissimi soldi rispetto al nuovo, ed avere un dispositivo perfetto in tutto ma con lievi imperfezioni estetiche.
Dove comprare ricondizionati: I migliori siti
Ora che sai tutto sul mondo dei ricondizionati ecco i migliori siti che li rivendono e li metteremo in ordine di affidabilità e prezzi dalle passate esperienze. Se ne conoscete altri, scrivete pure nei commenti e noi lo aggiungeremo all’elenco:
- TrenDevice E’ lo store numero uno di prodotti ricondizionati dedicati al mondo Apple. Super affidabile
- Swappie Altro negozio online dove comprare prodotti ricondizionati e certificati
- Amazon Renewed Anche lo store Amazon include la seleziona di ricondizionati
- Ebay E’ forse la scelta numero uno per risparmiare sui dispositivi ricondizionati
- Refurbed Negozio dove trovare tante offerte sui ricondizionati
- reBuy Altro ottimo store online con tanti iPhone e dispositivi di ogni genere rigenerati ed ottimi prezzi
- MediaWorld Ricondizionati Noto store che vende davvero migliaia di prodotti con la formula del ricondizionato con offerte molto allettanti
- ePrice Affidabilissimo negozio online dove trovare ricondizionati
- Certideal Ottimo negozio online dove trovare molte offerte su iPhone e altri dispositivi ricondizionati
- Backmarket Buono store web dove trovare di tutto, anche iPhone ricondizionati
- D Nuovo Sito specializzato nella vendita di smartphone e altri dispositivi mobili ricondizionati
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti