Migliori Launcher per Fire Stick

Launcher Fire TV

Volete cambiare il launcher sulla vostra Amazon Fire TV perché non vi piace quello stock? Ecco i migliori da usare

I dispositivi Fire si sono molto diffusi e soprattutto l’economica Fire Stick è presente nelle case di tutti gli Italiani e non solo e sebbene Amazon lavori anche all’interfaccia grafica, che sebbene sia basata su Android è fortemente personalizzata e modificata ad arte dal colosso americano.

Ecco che la gamma Fire TV, composta da box o chiavette HDMI permette l’accesso a tantissime funzionalità semplicemente installando le app ed avviandole dalla comoda interfaccia grafica. Se però non vi piace il launcher di default della Fire Stick, ecco le migliori alternative.

La Fire TV Stick e gli altri dispositivi Fire TV hanno un launcher sviluppato da Amazon che permette di avere un’interfaccia grafica con tutti i contenuti di Amazon in evidenza e poi la possibilità di fare tante altre cose come l’installazione di app dallo store.

Amazon da qualche tempo ha bloccato la possibilità di cambiare launcher sui dispositivi Fire ma per fortuna esistono diverse possibilità che permettono comunque di cambiarlo rapidamente ed avere un launcher che vi piace di più e si adatta alle vostre esigenze.

Esistono diversi launcher che hanno una grafica più intuitiva, curata e personalizzabile e che si installa anche senza ROOT e senza modificare la chiavetta in alcun modo. Alcuni hanno una grafica in stile Android TV ed altro con delle caselle, molto più semplice da navigare.

Migliori Launcher per Fire Stick

  • TVLauncher (Download) Secondo me è il più bello di tutti, eredita l’interfaccia di Android TV ed è anche molto veloce e fluido da navigare.
  • LaunchX (Download) è un ottimo launcher disponibile per tutte le Fire TV Stick, ma anche per Box TV Android come la NVIDIA Shield ed altri dispositivi.
  • Leanback Launcher for Fire TV (Download) Bellissimo launcher che riprende molte funzionalità di Android TV con trasparenze ed effetti molto belli.
  • App Starter (Download) E’ sicuramente il più basilare e leggero. Tutti i quadratini con applicazioni, giochi ed impostazioni da navigare facilmente.
  • FiredTV Launcher (Download) E’ un altro launcher molto basilare e dalla grafica scarna ma è molto leggero e pratico per chi non vuole perdersi tra le impostazioni.

Il launcher è installato ma non potete cambiarlo? Usa Launcher Hijack v3

Se una volta installato il launcher che vi piace sulla Fire Stick ma non riuscite a cambiarlo, dovete installare l’applicazione Launcher Hijack v3, download QUI, che permette di cambiare launcher al volo, semplicemente dopo aver installato il launcher nuovo, dovete avviare l’app.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.