Come bloccare tutta la pubblicità su Google Chrome e Microsoft Edge con gli addons giusti da usare
Navigando su internet non è difficile incontrare pubblicità di varia natura e sebbene per moltissimi siti sia l’unica fonte di guadagno, i publisher devono anche capire di non inondare di pubblicità un sito web, perché deve essere anche navigabile senza incorrere in click su pubblicità. Ecco che quando si eccede, l’utente può prendere le dovute precauzioni, e noi vi diremo come fare con il miglior metodo disponibile.
Se siete stufi di visualizzare pubblicità su internet, siete nel posto giusto, visto che se usate il browser Google Chrome o Microsoft Edge, potete installare una estensione che si occuperà di eliminare tutta la pubblicità da qualsiasi sito web visitiamo. Infatti installando uno degli addons che vi consiglieremo la pubblicità su internet sarà solo un brutto ricordo.
Un AdBlock o AdBlocker è un programma che si occupa di intercettare tutte le pubblicità di un sito web ed eliminarle. Questo grazie ad un immenso database sempre aggiornato ed alcuni piccoli trucchetti a livello di riconoscimento automatico. Se usate Google Chrome, o il suo gemello Microsoft Edge, installando una delle seguenti estensioni bloccherete tutte le pubblicità di un sito web.
Migliori estensioni per bloccare le pubblicità su Chrome ed Edge
uBlock Origin (Download)
E’ il mio preferito, lo utilizzo da anni, per via della sua efficacia e soprattutto perché è molto leggero e occupa poca RAM. Liste di riconoscimento sempre aggiornate con un alto tasso di riconoscimento durante la navigazione web. Utile la WhiteList e anche ottimo il blocco di malware e trackers. Da avere.
AdBlock Plus (Download)
L’ho usata per molti anni, poi vista la sua richiesta abnorme di RAM e comunque la visualizzazione di qualche pubblicità (ma sono poche) per via di alcuni accordi diretti non è più la mia preferita. Visualizza alcune pubblicità che potrebbero far contenti gli editori che vivono di quello e che mettono banner non invasivi.
AdBlock (Download)
Blocca annunci e pop-up su Facebook, Twitch, Twitter e molti altri siti vi streaming come quelli di IPTV ed altri tuoi preferiti. AdBlock è l’ad-blocker numero uno anche se è sempre molto pesante da usare ma è tra i migliori grazie alle sue liste sempre aggiornate.
AdGuard (Download)
Estensione davvero ottima e dedicata al blocco degli annunci e dei pop-up su qualsiasi sito in particolare su Facebook, siti di video hosting e tutti gli altri siti. AdGuard è un AdBlocker molto efficace che blocca tutti i tipi di pubblicità su tutte le pagine web, anche su Facebook, Twitch, TikTok ed altri.
AdBlocker Ultimate (Download)
Ottima alternativa alle prime due estensioni, ha dalla sua una leggerezza senza paragoni anche se non ha una whitelist e quindi se vuoi vedere un sito con la pubblicità devi disattivare completamente l’estensione. Secondo me è la migliore perché blocca proprio tutto anche qualche pubblicità statica. Anti malware integrato.
Ghostery (Download)
Per chi vuole avere il massimo dalla privacy, deve provare Ghostery che in pratica si occupa di bloccare tutti i trackers e i cookies dei siti web come quelli super invadenti dei social network e motori di ricerca. Alto tasso di riconoscimento delle pubblicità anche se è molto pesante da gestire, utile per PC veloci e con tanta RAM.
Fair AdBlocker (Download)
Altra ottima estensione che non solo blocca tutte le pubblicità ma anche la riproduzione automatica dei video da qualsiasi portale come quelli di Facebook, Twitter, Instagram ma anche su GMail. Blocca bene (ma non tutto), non consuma tantissima RAM e supporta un rating per ogni pagina.
Adblock per …. (Download)
Incredibile AdBlocker ideale per bloccare la pubblicità sui maggiori siti di video streaming come il più famoso di tutti. Con questa estensione blocca tutti gli annunci come gli elementi di pagina, banner, ad-clips ed annunci in mezzo al video.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti