Teams aggiunge la possibilità di condividere lo schermo di uno smartphone Android e iOS nelle chat molto facilmente
Microsoft continua a migliorare i suoi strumenti dedicati alla comunicazione integrando in Teams una serie di funzionalità davvero incredibili e utilissime. Sebbene l’app sia già molto completa e disponibile multipiattaforma, continua a migliorare con nuove funzionalità integrata.
Da poco è possibile anche condividere lo schermo del nostro smartphone mentre siamo in una chat room su un altro dispositivo. Ad esempio potremo condividere cosa facciamo sul monitor dello smartphone o del tablet mentre gestiamo la call da PC.
Una vera figata, che permetterà a molti di condividere ciò che facciamo su un dispositivo mobile sia Android che iOS mentre siamo in un riunione importante dal computer. Una piccola funzionalità che a molti sicuramente farà piacere usare. Ecco come fare.
Dunque una comoda funzione che permetterà di avviare presentazioni anche dallo smartphone o dal tablet in tutta comodità, così da sfruttare anche questa funzionalità mentre siete in mobilità. Una funzionalità che migliora ancora una volta su tutta la linea l’app di Microsoft.
Come condividere display smartphone o tablet su Chat in Microsoft Teams
- Aprire App Teams sul proprio smartphone
- Selezionare la voce Cast dove verranno mostrate le chat aperte in Teams nelle vicinanze
- Selezionare la chat room in cui volete trasmettere
- Infine dovete selezionare Proietta lo schermo
- Mentre solo su iOS dovete selezionare Microsoft Teams
- Infine tocca su Avvia trasmissione
Ovviamente sarà possibile interrompere la condivisione in ogni momento, cliccando nell’icona in alto su interrompi. Potrete presentare presentazioni di PowerPoint, Word, il display dello smartphone e molto altro il tutto dalla chat principale.
Potete scaricare Microsoft Teams gratuitamente per iOS e per Android cliccando sui relativi link seguenti ricordando che l’utilizzo del servizio è gratuito.
Download Microsoft Teams per iOS
Download Microsoft Teams per Android
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti