Al via la ricerca di immagini, video e GIF pesanti memorizzati da WhatsApp con la possibilità di sapere quali chat sono più assetate di spazio
Nuova ed utilissima funzionalità di WhatsApp che finalmente fa bene alla memoria interna dei nostri dispositivi con la possibilità di eliminare tutti i documenti multimediali e non che occupano troppo spazio sul nostro dispositivo. Con l’ultima versione di WhatsApp sarà possibile cercare nella memoria interna del dispositivo quali file occupano più spazio suddivise per chat, gruppi e singoli contatti.
Purtroppo se da un lato la funzionalità è davvero ottima per liberare prezioso spazio sul vostro dispositivo, non è facilmente accessibile e non è neanche tanto facile da attivare poiché dovremo andare alla ricerca manuale dei contenuti suddivisi per chat e non con una ricerca globale su tutti i file disponibili e memorizzati nella cartella WhatsApp.
La funzionalità di colpo ci permetterà di eliminare tantissimi file recuperando diversi MB ed in alcuni casi GB importanti dal nostro dispositivo Android e iOS, perché la nuova funzione è disponibile globalmente nell’ultima versione distribuita. Di seguito i passi da seguire per liberare spazio da WhatsApp eliminando i file troppo pesanti o duplice copia.
Come liberare la memoria dello smartphone eliminando file pesanti da WhatsApp
Facebook che sviluppa WhatsApp, ha deciso di rendere più facile e diretto il processo di eliminazione dei file più pesanti integrando una sorta di file manager su WhatsApp che ci aiuterà nel compito. Per accedere alla funzionalità dovete andare nelle Impostazioni -> Utilizzo dati e archivio -> Gestione archivio e poi procedere alla scansione del dispositivo.
Una volta completata la ricerca usando i filtri potremo scoprire facilmente quali file che occupano più spazio o quelli che abbiamo inoltrato diverse volte, eliminando di fatto tutte le copie già presenti. Potremo anche eliminare quelli troppo vecchi o che occupano troppo spazio ma che non reputiamo importanti e quindi possiamo eliminarli.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti