Installare il Google Play Store sui tutti i gli smartphone

Google Play Store

Guida per Installare il Google Play Store sui tutti i dispositivi come smartphone e tablet dove non è installato

Il Play Store è il negozio di applicazioni ufficiale di Google dove sono presenti oltre 2 milioni di app e rappresenta il centro di partenza di ogni dispositivo Android per installare tutte le app e aggiungere nuove funzionalità. Purtroppo alcuni tablet o smartphone, sopratutto dei brand Cinesi non supportano e non hanno installato il Google Play Store di default per problemi legati alla licenza per risparmiare ancora di più sull’acquisto delle licenze software.

In questo articolo andiamo a vedere come installare il Google Play Store su tutti i dispositivi dove non è installato e quindi non è compatibile ufficialmente installando l’ultima versione del Play Store disponibile. La procedura è molto semplice ed immediata ma comunque seguite alla lettere le indicazioni e chiedete supporto nei commenti se non sapete bene come fare o avete difficoltà.

Guida su come Installare il Google Play Store sui tutti i dispositivi

Materiale necessario

  • File APK contenente il Google Play Store. Download QUI
  • Scaricate un file manager come File ManagerAstro o qualsiasi altro File Manager che vi servirà per aprire ed installare il file APK

Guida

  1. Scaricate il file .APK adatto per il vostro dispositivo. Vi segnalo che l’ultima versione del Play Store è compatibile con tutti gli smartphone, tablet, Android TV e anche WearOS.
  2. Ora copiate i file APK sul vostro devices Android
  3. Tramite il File Manager installate il file APK cliccandoci su
  4. Confermate l’intallazione
  5. Cliccate su Installa in basso a destra
  6. Riavviate il Dispositivo
  7. Aprite il Play Store e configurate il vostro Account Google
  8. Installate tutte le applicazioni compatibili con il vostro Dispositivo

Insomma una guida molto semplice che vi permetterà di avere accesso al Play Store da tutti i dispositivi Android, anche quelli dove non è installato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.