Instagram Errore “Riprova più tardi” [Soluzione]

Instagram Errore Riprova più tardi Soluzione

Accedete ad Instagram e visualizzate l’errore “Riprova più tardi” e non carica il feed e le foto dei vostri follower? Ecco come risolvere

Di tanto in tanto anche Instagram, il social network dedicato alle foto va in tilt, e non è raro che diversi utenti vedano comparire errori e messaggi strani al loro accesso. Alcune volte l’intero feed delle foto dei nostri follower non si carica e non mostrano alcun segno di vita.

In particolare uno degli errori più diffusi di frequente su Instagram è quello che visualizza un messaggio di errore che recita “Riprova più tardi. Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram per proteggere la nostra community. Comunicaci se ritieni che abbiamo commesso l’errore.

Se anche a voi una volta fatto l’accesso ad Instagram, compare l’errore Riprova più tardi senza possibilità di vedere il feed delle foto caricato correttamente, con solo i pulsanti Invia e Ok disponibili, in questo articolo troverete tutte le soluzioni per risolvere l’errore nella maniera più semplice possibile.

Questo avviso viene visualizzato in diversi momenti della giornata, in particolare quando l’algoritmo che controlla gli utenti verifica che si sta abusando delle funzioni, come ad esempio troppi like o si segue tanti profili in poco tempo, e questa è una limitazione di Instagram, per bloccare temporaneamente l’accesso all’account.

Se dunque volete risolvere l’errore “Riprova più tardi” di Instagram ecco tutte le strade da seguire.

Come risolvere Errore Instagram “Riprova più tardi”

  • Riprova dopo qualche minuto, un paio d’ore o il giorno dopo. Questo può essere utile se l’algoritmo di ha bloccato e quindi devi riprovare successivamente ad accedere all’app così da risolvere tutti i tuoi problemi con il tempo.
  • Riavvia lo smartphone o il tablet che può essere sempre una buona soluzione per risolvere alcuni problemi delle app
  • Esci e accedi dal tuo account Instagram così da riloggarti al tuo account e riverificare le credenziali che siano corrette
  • Svuota la cache dell’app di Instagram sul tuo dispositivo (Android vai in Impostazioni -> App -> Cerca Instagram e seleziona Cancella Cache, su iOS disinstalla e reinstalla l’app)
  • Accedi da un altro dispositivo al tuo account
  • Usa il tasto Invia presente nel popup indicato a Instagram il tuo problema
  • Non spammare ed usare le funzioni velocemente, Instagram se ne accorge e ti blocca
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.