Estensioni video HEVC a 99 centesimi? Noi vi diciamo come scaricare il codec video gratuito per Windows 10
Con i nuovi video in formato 4K e HDR vengono codificati sempre più spesso con il codec HEVC (High Efficiency Video Coding) conosciuto più spesso come H.265. Se i video vengono riprodotti su Windows 10, avrete sicuramente scoperto che Microsoft vi chiede di pagare per acquistare l’Estensione video HEVC a 0,99 euro.
Infatti cliccando sulla voce Ottienilo (schermata in alto) vi rimanderà allo store ufficiale Microsoft dove comprare il codec video. Esistono diversi player gratuiti che supportano il codec HEVC – H.265 e tra questi VLC è il più famoso di tutti e quindi una volta installato potrete riprodurre il filmato anche con Windows 10.
Se però volete usare il video player di default di Windows 10, noi vi diciamo come scaricare ed installare il codec HEVC su Windows 10 gratis. Così potrete riprodurre qualsiasi filmato, anche con i nuovi codec senza installare programmi esterni usando l’app Movies & TV installata di default.
Sebbene il prezzo di meno di un euro sia un piccolo prezzo, dovete sapere ch esiste un metodo legale e facile facile, ufficiale Microsoft, per scaricare il codec gratuitamente. Infatti se non volete spendere 99 centesimi per comprare il codec potete scaricarlo direttamente dallo store Microsoft ma gratis.
Dal link in fondo alla pagina potete scaricare il codec HEVC in modo completamente gratuito. Una volta aperto il link verrete indirizzati sullo Store americano di Microsoft e da qui potrete procedere al download gratis senza spendere un centesimo.
Download Gratis Codec HEVC-H265 App Film e TV di Microsoft
Non sappiamo perché lo stesso identico codec dalle nostre parti è a pagamento, mentre sullo store americano viene offerto gratuitamente. Comunque una volta installato il codec sul vostro PC con Windows 10, potrete vedere tutti i filmati con l’app di default installata e non installare player esterni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti