Il trucco che nessuno vi dice per scoprire chi ha visitato il vostro profilo Facebook

Facebook Eye

Finalmente esiste un piccolo trucchetto molto semplice da applicare che permette di sapere chi ha visto il nostro profilo Facebook

Tra le varie funzionalità che Facebook non ha, c’è quella di non poter sapere in nessun modo chi ha visitato il nostro profilo ed in questo caso fino ad oggi nessuna funzionalità anche alternativa, ci ha permesso di verificare i profili che ci hanno visto i nostri profili Facebook.

Linkedin è un social network che ha questa funzionalità, ma su Facebook ed anche altri social non è implementata sebbene possa essere molto utile. Ecco che è trapelata online una procedura che permette di sapere chi ha visitato il nostro profilo Facebook con una guida semplice semplice da seguire.

Per procedere alla guida non dovrete neanche installare alcun tool o seguire guide complicate da attuare ma semplicemente usare un browser e fare la login al vostro account, e seguire alcuni semplici passi per vedere chi ha visitato il vostro profilo con pochi click.

Con alcuni semplici passi ed un po’ di dimestichezza nell’utilizzo del browser e un po’ di attenzione tutti riuscirete a scoprire chi ha visitato il vostro profilo Facebook usando semplicemente il vostro browser e nient’altro. Visualizzerete l’elenco quasi completo di chi ha visitato il nostro profilo Facebook. Ecco come fare.

Come scoprire chi ha visitato il vostro profilo Facebook

  • Apri Facebook direttamente dal tuo browser web sul PC (la guida non funziona da mobile) digitando l’indirizzo facebook.com.
  • Clicca sull’icona del tuo profilo cliccando sulla foto profilo.
  • Dentro il profilo premi i tasti F12 o CTRL+U sulla tastiera (solo una delle opzioni). 
  • Così facendo si aprirà la pagina con diverse righe di codice e ricerca premendo sulla tastiera la combinazione di tasti Control + F oppure cerca il box di ricerca al centro (come mostrato nell’immagine seguente.
  • Ora cerca la voce Buddy_ID e troverai di fianco alla scritta, un codice numerico (quello con le frecce rosse che ho indicato e poi cancellato per privacy)
  • Premi nuovamente F12 o CTRL+U per cercare tutti gli ID Buddy e segnali su un foglio o nel blocco note di Windows.
Facebook Buddy_ID Chrome
  • Ora devi incollare il Buddy ID nel link facebook.com/(Codice_Buddy_ID) e premi Invio.
  • Così facendo si caricherà la pagina del profilo che ha visitato la pagina.

Da notare come saranno presenti diverse decine di codici numerici Buddy ID o anche pochi in base alle visite che avete ricevuto sul vostro profilo. Non verrà mostrata la data e l’ora di visita ma è un semplice record di Facebook che tiene in memoria gli ultimi profili che sono atterrati sul vostro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.