IFTTT è un fantastico servizio per automatizzare le operazioni più comuni. Ecco come sfruttare i suoi Applet per la produttività
Sebbene tu possa creare applet su IFTTT in base alle tue esigenze, nel repository di IFTTT sono disponibili innumerevoli applet già pronte. In questo articolo abbiamo selezionato alcuni dei migliori applet IFTTT che puoi utilizzare per aumentare la tua produttività.
Puoi utilizzare tutte queste applet avendo solo il tuo account IFTTT registrato e collegando quei servizi tra di loro in base alle tue operazioni. Tutte le seguenti applet sono già pronte, non devi modificarle tu. Tuttavia, puoi prendere idea da queste applet e crearne una tua secondo i requisiti che ti necessitano.
I migliori applet IFTTT per la produttività
Alcune delle migliori applet IFTTT per la produttività sono:
- Ottieni le previsioni del tempo
- Salva i nuovi contatti iOS nei tuoi contatti Google
- Esegui il backup delle nuove foto Android su Google Drive
- Invia un messaggio tramite e-mail a un canale Slack
- Condividi automaticamente i tuoi nuovi video su una Pagina Facebook
- Tieni traccia del tuo sonno notturno su Google Calendar
- Salva tutti i tuoi contatti
- Invia i tweet preferiti su OneNote
- Sincronizza le tue attività da Todoist a Microsoft To Do
- Twitta i tuoi Instagram come foto native su Twitter
- Pubblica automaticamente un promemoria giornaliero su un canale Slack
- Crea eventi su Google Calendar quando aggiungi un nuovo promemoria sul tuo iPhone.
Per saperne di più su queste applet, continua a leggere.
1) Ottieni le previsioni del tempo
Prima di dirigerti verso la tua destinazione, devi sapere come sarà il tempo al mattino. Pertanto, puoi pianificare l’intera giornata senza alcuna preoccupazione. Se utilizzi questa applet IFTTT, riceverai le previsioni del tempo alle 7:00. Questa applet è alimentata da Weather Underground. Tuttavia, non è necessario installare alcuna applicazione aggiuntiva per utilizzare questa applet. Ottieni l’applet da ifttt.com cliccando QUI.
2) Salva i nuovi contatti iOS nei tuoi contatti Google
iOS o iPhone viene fornito con un’app Contatti diversa da Android. Tuttavia, se utilizzi entrambe le piattaforme mobili, questa applet IFTTT ti sarà utile. Potrai salvare automaticamente i tuoi contatti iOS nei tuoi Contatti Google. Tuttavia, è necessario autorizzare IFTTT ad accedere a Contatti Google per ottenere tutti i vantaggi di questa applet. Come avrai già intuito, solo i tuoi nuovi contatti verranno salvati in Contatti Google. Ottieni l’applet da ifttt.com cliccando QUI.
3) Esegui il backup delle nuove foto Android su Google Drive
Gli utenti Android possono salvare le loro foto in Google Foto. Tuttavia, se desideri eseguire il backup delle tue nuove foto Android su Google Drive, puoi farlo con l’aiuto di questa applet IFTTT. Puoi creare una cartella specifica in cui caricare tutte le tue foto. Come indica il titolo, sarai in grado di caricare automaticamente solo nuove foto. Ottieni l’applet da ifttt.com cliccando QUI.
4) Invia un messaggio tramite e-mail a un canale Slack
Se usi Slack per comunicare con i membri del tuo team e devi spesso inoltrare i tuoi SMS a un canale Slack specifico, questa applet IFTTT ti sarà utile. Questa applet funziona su dispositivi mobili Android. Per ovvi motivi, devi consentire a IFTTT di accedere ai tuoi SMS. Ottieni l’applet da ifttt.com cliccando QUI.
5) Condividi automaticamente i tuoi nuovi video su una Pagina Facebook
Se carichi spesso video sul tuo canale YouTube e desideri condividerli su vari altri profili social, come Facebook, Twitter, ecc., questa applet ti sarà utile. È possibile condividere i tuoi nuovi video pubblici di YouTube su una pagina Facebook con l’aiuto di questa applet. Per tua informazione, questa applet richiede l’autorizzazione della tua pagina Facebook e del tuo canale YouTube. Ottieni l’applet da ifttt.com cliccando QUI.
6) Tieni traccia del tuo sonno notturno su Google Calendar
Se utilizzi Fitbit come smart band o fitness band, puoi utilizzare questa applet per monitorare il tuo sonno notturno su Google Calendar. Successivamente, puoi utilizzare ulteriormente i dati come meglio credi. Questa applet non è utile se non hai un dispositivo Fitbit. Ottieni l’applet da ifttt.com cliccando QUI.
7) Salva tutti i tuoi contatti
Questa applet IFTTT ti consente di salvare tutti i tuoi contatti iOS in Google Docs. Supponiamo che tu sia nel settore del marketing e che il tuo team voglia comunicare con i tuoi contatti commerciali. In una situazione del genere, invece di inviare i contatti uno dopo l’altro, puoi utilizzare questa applet per portare a termine il lavoro. Che siano nuovi o vecchi, puoi salvare entrambi i contatti senza alcun problema. Ottieni questa applet da ifttt.com cliccando QUI.
8) Invia i tweet preferiti su OneNote
Se vuoi fare un elenco dei tuoi tweet preferiti in OneNote, puoi utilizzare questa applet IFTTT. Ogni volta che contrassegni un tweet come preferito, verrà salvato automaticamente in OneNote. Tuttavia, devi configurare il tutto autorizzando IFTTT ad accedere ai tuoi account Twitter e OneNote. Ottieni l’applet da ifttt.com cliccando QUI.
9) Sincronizza le tue attività da Todoist a Microsoft To Do
Se per qualche motivo devi utilizzare Todoist e Microsoft To Do, puoi utilizzare questa applet per sincronizzare entrambe le attività. Ti consente di sincronizzare le tue attività da Todoist a Microsoft To Do. Tuttavia, l’unico inconveniente è che si tratta di una sincronizzazione unidirezionale. In altre parole, non puoi sincronizzare le attività di Microsoft To Do su Todoist. Ottieni questa applet da ifttt.com cliccando QUI.
10) Twitta i tuoi Instagram come foto native su Twitter
Se carichi spesso foto su Instagram e desideri condividerle con altri siti di social network, come Twitter, puoi utilizzare questa applet. Ti aiuta a twittare i tuoi caricamenti su Instagram come foto native su Twitter. Implica che tutti i tuoi tweet sembreranno come quelli caricati manualmente. Invece di condividere un collegamento alla tua foto di Instagram, puoi utilizzare questa applet per fare le cose in un modo migliore. Ottieni l’applet da ifttt.com cliccando QUI.
11) Pubblica automaticamente un promemoria giornaliero su un canale Slack
Se Slack è l’unica fonte di comunicazione per il tuo team e gestisci spesso più progetti, è utile condividere un promemoria quotidiano con gli altri. Ti aiuta a tenere il passo mentre gestisci più di un progetto con più team. La cosa migliore è che puoi usare questa applet in qualsiasi giorno, in qualsiasi momento secondo le tue esigenze. Ottieni l’applet da ifttt.com cliccando QUI.
12) Crea eventi su Google Calendar quando aggiungi un nuovo promemoria sul tuo iPhone
Se utilizzi Android e iOS contemporaneamente, potresti riscontrare problemi durante la sincronizzazione di attività o promemoria tra due piattaforme. Per risolvere questo problema, puoi utilizzare questa applet IFTTT. Ti consente di creare un evento su Google Calendar quando crei un nuovo promemoria sul tuo iPhone. Tuttavia, devi avere l’app Google Calendar sul tuo cellulare Android per ottenere tutti i vantaggi dall’utilizzo di questo applet. Ottieni l’applet da ifttt.com cliccando QUI.
Cosa si può fare con IFTTT?
IFTTT ti aiuta a fare una marea di attività in modo automatico senza fatica. Sia che tu voglia sincronizzare i dati su cloud storage o social media, o qualsiasi altra cosa, puoi fare tutto con l’aiuto di IFTTT. In ogni caso, devi creare un’applet per connettere due servizi o app.
Come si usa IFTTT per la produttività?
Per utilizzare IFTTT per migliorare la tua produttività, devi creare le applet richieste. Prima di ciò, devi sapere cosa vuoi effettivamente fare con l’aiuto di IFTTT. Quindi, puoi creare l’applet per scopi diversi per connettere o sincronizzare i dati su più piattaforme diverse.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti