Huawei Theme Tool: Come creare e personalizzare i temi

Huawei Theme Tool Cover

Con il tool ufficiale di Huawei potete personalizzare i temi e vincere anche un premio

Android ha dalla sua una serie di incredibili opzioni e applicazioni che permettono di personalizzare a tutto tondo l’aspetto grafico, non ultimo il supporto da parte di molti produttori dei temi che permettono di stravolgere completamente la grafica di Android ed esempio rendendolo molto più simile ad iOS che ad Android stesso e molto altro.

Non solo modifica di sfondi o pack di icone, ma dietro al mondo dei temi c’è davvero un mondo fatto di difficili modifiche grafiche che cambiano ad esempio gli effetti tra il passaggio da una schermata all’altra ma anche organizzano la barra delle notifiche in modo differente, fino ai menu completamente diversi.

Huawei Theme Tool Home

Lo sa bene Huawei che ha sviluppato una pratico software, Huawei Theme Tool, che permette di creare un nuovo tema per i suoi smartphone oppure modificarne uno esistente, accedendo ad una miriade di opzioni, il tutto avendo solo dimestichezza con l’inglese e poco altro, non è necessaria alcune conoscenza della programmazione.

Creare temi Huawei: Huawei Theme Tool

Huawei Theme Tool è un tool ufficiale di Huawei che scaricate dal sito del produttore e una volta installato, permette di creare un tema per i dispositivi con personalizzazione EMUI oppure per un dispositivo indossabile, sempre di Huawei. Aprendo un progetto esistente lo potremo modificare secondo i nostri gusti e ri-salvarlo.

Accedendo alle barre laterali potremo personalizzare la Home Screen, con colori, densità di icone e molto altro e poi selezionando le opportune voci a lato, potremo personalizzare la schermata di blocco del dispositivo, aggiungere le icone, le app dei messaggi e telefono ed anche la barra delle notifiche. I file creati sono di tipo .HWT che possono essere installati solo sui dispositivi basati su EMUI 10.

Theme Design Awards 2020

Proprio per premiare la creatività, Huawei ha creato il contest Theme Design Awards 2020, che permetterà di vincere fino a 20.000 dollari se primeggerete nelle quattro categorie assegnate Temi, Sfondi, Watch Face e Città. Ogni categoria ha premi che vanno da 16.000 a 1.000 dollari per un totale di 100 vincitori per ogni categoria, insomma se vi piace partecipate iscrivendosi al sito dedicato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.