Come unire due o più video su Instagram Stories prima di pubblicarli. Tutti gli strumenti necessari
Instagram è tra i social network più utilizzati del momento, foto e video pubblicati vi possono far conoscere sul social network delle foto e se siete creativi ed avete buon gusto, spopolerete in poco tempo. Il sistema di condivisione di foto, video e storie riscuote successo da molto tempo tra i giovanissimi e non. Le Storie sono uno dei punti di forza e tra le funzionalità più usate.
Se anche voi pubblicate video sulle storie di Instagram ed avete la necessità di inserire due video in un unico post, siete nel posto giusto, perché noi vi diremo come unire due o più video su Instagram Stories ed anche la necessità di unire diversi in uno unico da pubblicare. Se avete registrato due video in momenti separati e volete unirli per pubblicarli su Instagram Stories noi vi diremo tutti i modi per farlo.
Ovviamente il primo passo è scaricare e registrarsi a Instagram scaricando l’app gratuitamente direttamente dal vostro dispositivo su Android dal Play Store e da App Store per dispositivi Apple con iOS o iPadOS. Una volta installata e configurato il primo accesso.
Unire due o più video sulle Storie di Instagram prima di pubblicarlo
Unire video Instagram Stories: App esterna per Android ed iOS
Esistono molti modi per farlo, il primo è editare il vostro video prima di pubblicarlo, usando uno dei programmi di video editor disponibile sul vostro store in base al dispositivo che avete, Apple o Google. Dovete modificare, unire o dividere il video e poi salvare il risultato. Una volta fatto questo potrete condividerlo direttamente sulle Storie di Instagram.
LEGGI ANCHE: MIGLIORI APP PER EDITARE VIDEO
Un’app fantastica è InShot, che è disponibile per Android sul Play Store e su iOS o iPadOS per dispositivi Apple gratis o a pagamento di 3,49 euro per rimuovere pubblicità e filigrana, dove potrete modificare a fondo un video con effetti ed anche la funzionalità per unire due video.
Per unire più video con InShot premi sul pulsante Video e importa dalla galleria presente sul tuo dispositivo, i filmati da unire, selezionandoli con un segno di spunta. Infine conferma l’aggiunta del video premendo sull’icona √ e salva il risultato che poi potrai condividere sulle Storie di Instagram.
Unire video Instagram Stories: Grazie all’app di TikTok
- Premi sul pulsante (+) in basso così da avviare la fotocamera su TikTok.
- Registra un video tenendo premuto sul pulsante tondo in basso. Rilascia il pulsante e ripremilo per registrare diverse sequenze del video.
- Imposta la registrazione del video con la fotocamera anteriore o posteriore premendo sul pulsante Ribalta, aumenta la velocità premendo sul pulsante Velocità, se fai errori, elimina la sequenza con un tap sul pulsante (X) ed una volta terminato clicca sul pulsante Conferma.
- Ora che hai finito clicca sul pulsante √ e poi su Regola clip così da modificare le sequenze appena registrate e usa i selettori per ritagliare a piacere la clip ed unire il tutto in un unico video oppure scartare le scene che non ti piacciono, cliccando sul pulsante Elimina.
- Infine aggiungi filtri ed effetti ed il suono da riprodurre in sottofondo, fai tap su Avanti ed inserisci la descrizione del video prima di cliccare sul pulsante Pubblica, per salvarlo in Galleria del tuo smartphone.
- Ora apri Instagram e seleziona il pulsante iniziale per caricare le storie su + in alto a sinistra oppure clicca sul pulsante per registrare in basso al centro.
- Ora dovete selezionare dalla Galleria in basso a sinistra dovete selezionare il file salvato in precedenza sulle Storie di Instagram.
- Ora premi sul pulsante Seleziona più contenuti in alto a destra.
- Ora puoi Modificare la storia di Instagram con tutti gli strumenti a disposizione.
- Infine premi sul pulsante Avanti per condividere il video nelle storie premendo su Condividi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti