Google Bard in Italia. Tutto sull’AI secondo Google

Google Bard

Bard AI è la creatura di Google per contrastare ChatGTP. Disponibile anche in Italia. Ecco quello che dovete sapere

Google Bard finalmente arriva anche in Italia. Dal 13 luglio 2023, Google ha fatto debuttare Bard nel nostro paese ed il chatbot basato sull’intelligenza artificiale di BigG rappresenta l’AI secondo Google che permette di sfruttarla a tutto tondo. Ecco quello che dovete sapere.

Cos’è Google Bard?

Bard è il nuovo chatbot basato sull’intelligenza artificiale di Google che dopo essere stato disponibile in altre nazioni, arriva in Italia. E’ un’alternativa a ChatGPT basato su PaLM 2, il modello linguistico presentato da Google durane l’ultimo I/O a metà 2023.

Bard è disponibile nei primi mesi del 2023 in un numero ristretto di paesi, mentre a luglio viene lanciato in 180 paesi in tutto il mondo, tra cui anche l’Italia. Bard, proprio come ChatGPT, fornisce risposte alle nostre domande, sia facili che complesse, usando proprio il ragionamento dell’AI.

Come provare Google Bard in Italia?

Puoi provare subito Google Bard cliccando su QUESTO LINK. Accedendo alla pagina, dovremo loggarci con il nostro account Google e quindi iniziare a dialogare con Bard facendo una serie di domande.

Come funziona Google Bard?

Una volta fatto l’accesso al sito web ufficiale bard.google.com e fatto l’accesso con il nostro account Google, ci troveremo di fronte ad un box bianco dove potremo digitare una qualsiasi domanda per ricevere la risposta.

Bard elaborerà tre versioni differenti della risposta, una basilare, una più completa e un’altra con link testuali ed immagini (al momento solo in lingua inglese). Potremo anche aggiornare le risposte ed avere anche le funzionalità di chat recenti e cronologia, integrare i risultati con la ricerca di Google e molto altro.

  1. Accedere al link di Bard.
  2. Fai il login con il proprio account Google.
  3. Clicca su Scrivi qui e digita la domanda.
  4. Premi il tasto Invio (Enter) per inviare la domanda.
  5. Attendere qualche secondo per ottenere la risposta da Bard.
  6. Cliccare sulla voce Visualizza altre bozze se la prima risposta non ti soddisfa.
  7. Puoi fare clic sulla voce Rigenera bozze se nessuna ti piace e vederne altre.
  8. Infine puoi condividere o esportare il testo su Gmail, Google Docs o Replit.

Cosa chiedere a Google Bard

Google Bard risponderà ad una serie infinita di domande. Potremo chiedere qualsiasi cosa, partendo dalle semplice domande per la generazione di testi creativi ma anche scrivere codice, email e molto altro.

  • Creare Testi
  • Creativi Creare Codice
  • Scrivere Mail e Trascrivere Audio
  • Esportare contenuti degli applicativi di Google
  • Fare Ricerche puntuali ed evolute su Google e non solo
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.