Cos’è la funzionalità Proxy di WhatsApp?

Trasferire Chat da WhatsApp su Telegram

Se vi state chiedendo cos’è l’opzione Proxy presente all’interno delle impostazioni di WhatsApp, qui trovate tutte le risposte alle vostre domande

WhatsApp include una marea di funzionalità al suo interno e molte sono sviluppate, pubblicizzate ma alla genere non arriva il messaggio giusto su come può essere utilizzata e sfruttata al massimo una determinata funzionalità che a molti può sembrare come inutile ma che di fatto è utilissima.

Oggi voglio parlarvi della funzionalità Proxy di WhatsApp, disponibile da tempo, ma che dalle nostre parti è poco diffusa. Infatti per motivi geopolitici, utilizzare questa funzionalità non è necessario, poiché non c’è alcuna censura ma purtroppo non è così ovunque.

Dovete sapere che in molti altri paesi del mondo, come ad esempio in Turchia, Cina o Corea del Nord, WhatsApp è bloccato o fortemente limitato. Proprio per aggirare questi blocchi si può usare la funzionalità Proxy di WhatsApp che può risultare molto utile a tutti noi soprattutto se viaggiamo.

Cos’è la funzionalità Proxy di WhatsApp?

La funzionalità Proxy di WhatsApp serve per continuare ad utilizzare WhatsApp anche se è bloccato. Infatti scegliendo un proxy ed inserendo uno dei numerosi servizi disponibili in tutto il mondo si potrà continuare ad usare WhatsApp liberamente.

Cose da sapere sulla funzionalità Proxy di WhatsApp

Attivando la funzionalità Proxy, resta anche attiva la crittografia end-to-end per mantenere alta la sicurezza e la privacy. Inoltre è disponibile una fantastica guida per impostare un server proxy WhatsApp che facilmente permette di aggirare i blocchi imposti da molte nazionalità da tutto il mondo.

Come si usa la funzionalità Proxy di WhatsApp?

Per attivare il proxy di WhatsApp dovete seguire i passaggi seguenti:

  • Apri WhatsApp
  • Toccare sui tre puntini in alto a destra e scegliere la voce Impostazioni, Spazio e dati
  • Scorri in basso fino a trovare la voce Impostazioni proxy
  • Ora attiva l’opzione Usa proxy
  • Tocca su Imposta proxy
  • Inserisci i dati con indirizzo:porta
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.