Se anche voi sotto la cartella utenti vi trovate quella cartella misteriosa, in questo articolo troverete la risposta ai vostri dubbi
INDICE DEI CONTENUTI
Nella cartella utente del mio PC, da qualche giorno vedo che c’è una nuova cartella chiamata ai_overlay_tmp. Per intenderci si trova nella cartella del mio nome utente insieme alle cartelle Download, Documenti, Immagini o preferiti di Windows 11.
Non ho idea di cosa sia questa cartella, è nella directory home della cartella utenti. La elimino, chiudo la cartella e dopo averla subito dopo, in appena 2 o 3 secondi dopo l’apertura vedo la cartella nuovamente ricreata senza che io abbia fatto nulla.
Questo è il mistero che mi affligge da qualche giorno e di cui non si trova nessuna risposta in rete che però vede l’alone di mistero svelato solo dopo aver letto un articolo molto interessante su alcune periferiche che uso regolarmente da anni.
Siccome non ho trovato nulla in giro, solo in questo post ne parlano e la risposta che ho trovato è assurda, ma assolutamente vera e con una spiegazione chiara. E’ un semplice aggiornamento di un programma che aggiunge funzionalità ad alcune periferiche che di fatto sono molto diffuse ed utilizzate perché le migliori nel loro settore.
Cos’è la cartella ai_overlay_tmp?
Detto in soldoni, la cartella presente sui vostri PC sia Windows che MAC sotto la cartella utenti, che si chiama appunto “ai_overlay_tmp” come mostrato nello screenshot in alto, è legata al nuovo aggiornamento dell’applicativo Logi Options che serve per gestire il mio mouse e la tastiera Logitech che uso da anni, nello specifico il mouse MX Master 3S e la tastiera MX Keys S.
Infatti l’aggiornamento del software Logi Options di aprile 2024 introduce la funzionalità Logi AI Prompt Builder che permette di personalizzare il pulsante di alcuni suoi prodotti con l’intelligenza artificiale, e che appunto va a creare quella cartella per i suoi utilizzi.
Lascia un commento
Visualizza commenti