Con iOS 16, Apple ha introdotto una funzionalità per verificare l’originalità degli AirPods
Da sempre i prodotti Apple sono in cima ai prodotti contraffatti. Tra iPhone clonati quasi perfettamente a livello estetico e con una personalizzazione di Android che li fa somigliare in modo impeccabile agli iPhone anche a livello software, gli accessori Apple sono quelli da sempre sono quelli più clonati.
Tra i dispositivi Apple più contraffatti di sempre ci sono le cuffie Apple AirPods che non solo sono clonate a livello estetico, ma sono anche clonati a livello hardware, di seriale e anche di verifica software. Una piaga che finalmente Apple ha risolto.
Sembra pazzesco, ma Apple solo con iOS 16 si è attivata per far riconoscere a tutti se un Apple AirPods è vero oppure e falso. Infatti proprio per contrastare il fenomeno della contraffazione, Apple ha aggiunto una funzionalità che mostra quanto provi ad abbinare delle AirPods non originali.
Come verificare se le Apple AirPods sono originali o false
Metodo 1
Apple ha pubblicato sul suo sito ufficiale una pagina in cui spiega come verificare se gli AirPods sono originali oppure falsi. Se però anche con questa guida non riuscite a verificare se le cuffie di Apple sono originali ecco come farlo in modo ufficiale.
Metodo 2
Infatti se avete un iPhone, ma anche un iPad o un iPod Touch con almeno iOS 16, semplicemente collegando le vostre cuffie AirPods e in fase di abbinamento compare la scritta “Impossibile verificare gli AirPods” le AirPods sono false.
Metodo 3
L’ultimo metodo è prendere il numero di serie degli AirPods che è riportato nello stesso punto in cui si trova il numero di modello e per verificarlo puoi trovare il numero di serie sul sito Apple e verificare se è reale o meno. Il seriale spesso è clonato da AirPods originali, quindi questa funzionalità può non funzionare.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti