Cosa vede un contatto bloccato su Instagram

Avete bloccato un contatto e volete sapere cosa vede del vostro profilo. Ecco a voi la risposta

Instagram è sicuramente il social network tra quelli più in voga del momento e tramite la condivisione delle foto e sopratutto delle storie sta ottenendo sempre più successo. Se avete raggiunto una certa notorietà o volete comunque bloccare un contatto su Instagram, noi vi diciamo cosa vede un contatto che avete bloccato su Instagram, così da avere maggiore controllo su cosa vedono i nostri follower.

Se avete un profilo privato, solo i contatti che accettate tra i vostri follower possono vedere i vostri contenuti pubblicati su Instagram, mentre se li bloccate o non li accettate potranno vedere ben poche informazioni. Oggi andremo a vedere cosa vede un contatto bloccato precedentemente aggiunto su Instagram.

Bloccare Contatto Instagram

Come bloccare un contatto su Instagram?

E’ possibile bloccare un follower su Instagram andando nel profilo, tocca sui tre puntini in alto a destra, clicca su Blocca a fianco del nome dell’utente che vuoi bloccare. Da notare come Instagram non invierà alcune notifica all’utente che state bloccando quindi è in completo anonimato ma l’utente si accorgerà perché vedrà ben poche informazioni su di voi.

Cosa vede un utente bloccato su Instagram?

Se bloccate un contatto su Instagram questo non potrà più visualizzare il tuo profilo con i contenuti che pubblichi e quindi non potrà fare nulla. Un contatto bloccato su Instagram non troverà il tuo profilo, non vedrà i contenuti che pubblichi sia foto, video ed anche le storie, non potrà inviarti un messaggio, non potrà commentare e non potrà visitare il tuo profilo in alcun modo.

L’utente bloccato però potrà però menzionarti o inserire il tag del profilo in post, commenti, descrizioni o storie anche se tu non riceverai alcuna notifica. Puoi inoltre cambiare nome utente così da non offrire la possibilità al contatto bloccato di usare il vecchio nome e quindi impedire alle persone bloccate di menzionarti.

Questo vale se avete un profilo privato, perché se avete un profilo pubblico anche se bloccate l’utente, potrà comunque vedere i tuoi contenuti come foto e storie, ma non potrà messaggiarvi. Insomma se configurate bene il tutto, un contatto bloccato non potrà vedere nulla.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.