Ecco una guida pratica sui Link Magnet. Scoprirete cosa sono, cosa nascondono al loro interno e come si scaricano
E’ senza dubbio il protocollo BitTorrent lo strumento utilizzato per scaricare file di grandi dimensioni in maniera facile e veloce, il più delle volte senza attese e sicuri. Se poi ci metti che il download si può riprendere quando si vuole e le fonti sono sempre affidabili, il successo è garantito.
Per scaricare tramite BitTorrent dovete trovare i link dei file Torrent, che includono le informazioni dove trovare il file ed iniziare il download che sono stati condivisi da un utente all’inizio e tutti quelli che hanno scaricato quel file partecipano al download sulla rete Torrent.
Se però volete scaricare file Torrent velocemente e senza attese o ricerche estenuanti, usate i link diretti al Torrent, che si chiamano Magnet Link e che di fatti permettono di avviare il download del file con un solo click senza scaricare il file .Torrent.
Cosa sono i Link Magnet?
I link Magnet sono riconoscibili perché sono nel formato magnet:?xt=urn:btih:[CODICE_ALFANUMERICO_HASH]
e sono identificabili in rete da una icona a forma di calamita. Premendo sul link Magnet parte in automatico il download del relativo file.
Cosa c’è dietro un Link Magnet?
Il link Magnet ha le informazioni del file, come il nome e la dimensione per cercare i peer che hanno il file. Una volta connesso a un numero sufficiente di peer, il download inizia, con ogni peer che contribuisce con una porzione del file finché non è completamente scaricato.
Cosa si usano i Link Magnet?
- Copia il link magnenet fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento magnetico e seleziona “Copia indirizzo collegamento” oppure utilizza la scorciatoia da tastiera (Ctrl + C).
- Apri il client Torrent avvia il tuo software client Torrent preferito (ad esempio, BitTorrent o uTorrent).
- Aggiungi link magnet nel client Torrent, seleziona l’opzione per aggiungere un nuovo Torrent tramite URL o collegamento magnet.
- Incolla il link magnet copiato nel campo fornito e fai clic su “OK” o “Aggiungi”.
Dove si trovano i Link Magnet?
Tutti i siti web che permettono di ricercare e scaricare file Torrent di solito permettono anche di scaricare e trovare link magnet sempre come link magnet:
e si trovano sotto l’icona a forma di magnete che con un click vi permette di avviare il download.
Ecco i migliori siti di Torrent attivi:
Come scaricare un Link Magnet?
Per scaricare un Link Magnet potete usare uno dei tanti software da installare sul vostro computer Windows o MAC come BitTorrent o uTorrent ma anche Transmission Qt Client e qBittorrent che una volta installati sul vostro PC possono scaricare file Torrent e Link Magnet facilmente.
Anche per dispositivi mobili esistono app che permettono il download di Torret e Link Magnet come BiglyBToppure Torrent Search Revolution per Android mentre per dispositivi Apple troviamo iTorrent e qBitControl che però sono difficili da installare.
Se non volete installare nulla, ma sarà sufficiente un normale browser per navigare su internet potete usare l’ottimo sito web WebTor che permette di scaricare direttamente senza installare alcun software in modo facile e veloce.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti