Se avete un eBook Reader che legge solo eBook in formato Mobi ma avete un ePub, ecco come convertirlo facilmente
Se avete un moderno eBook Reader come l’economico ma potente Amazon Kindle sicuramente avrete scoperto che non potete copiare tutti gli eBook che volete perché esistono diversi formati come sono distribuiti gli eBook. Non solo PDF ma anche ePUB (il più diffuso) e anche Mobi, che sono i tre formati più diffusi di tutti.
Non tutti gli eBook Reader leggono tutti i formati ed alcuni leggono solo i Mobi, ma siccome si trovano sempre più spesso eBook in formato ePub ecco alcune indicazioni su come convertire ePub in Mobi. Esistono diversi metodi per convertirli, sono tutti gratuiti e funzionano in modo molto semplice ed intuitivo ed in questo articolo vedremo i più diffusi.
Se dunque avete un Amazon Kindle, dovrete convertire gli ePub in Mobi per poterli leggere senza problemi e sopratutto gratuitamente. Utilizzeremo software gratuiti che dovrete installare sul vostro PC Windows, macOS o Linux ma anche alcuni tool online che sono utilizzabili senza installare nulla, gratuitamente con la conversione che è davvero facilissima.
Scaricare ePub gratis
LEGGI ANCHE: L’ASSURDA DIRECTORY CON OLTRE 110GB DI EBOOK ITALIANI: ALTERNATIVA A LIBRI.CX
LEGGI ANCHE: DOVE SCARICARE LIBRI KINDLE GRATIS
LEGGI ANCHE: DOVE SCARICARE LIBRI GRATIS
Come leggere ePub su Kindle
Gli eBook Reader di Amazon, i Kindle, non supportano il formato ePub. Per fortuna online non è difficile trovare metodi per convertire e far leggere gli ePub (convertiti come Mobi) a tutti gli eBook Reader in commercio. Ecco come convertire ePub in Mobi in pochi passaggi usando il software gratuito Calibre e poi due ottimi siti web che permettono la conversione online, sempre gratuitamente.
Come convertire ePub in Mobi: Usa Calibre
Il primo metodo è usare Calibre che è il migliore e più completo software multi piattaforma, gratuito, che permette la gestione degli eBook a tutto tondo. Calibre premette l’organizzazione della libreria, dalla creazione o modifica degli eBook ed anche la conversione. Ecco come convertire ePUB in Mobi con Calibre:
- Scaricare Calibre dal sito ufficiale;
- Scarica un eBook in formato ePUB da uno dei siti consigliati in alto;
- Apri l’ePub da trasformare in Mobi direttamente in Calibre selezionando dal menu in alto a sinistra Aggiungi libri e poi devi selezionare il file dal tuo PC;
- A questo punto il titolo dell’ebook in ePub apparirà nella zona centrale;
- Ora che avete caricato il libro in Calibre dovete selezionare il libro dall’interfaccia grafia e fare click col pulsante destro del mouse e scegliere l’opzione Converti libri -> Converti individualmente;
- Ora vai nella casella dei Formati di output e camiba da ePub a Mobi;
- Infine clicca su OK ed aspetta che Calibre converta l’ePub in file Mobi in pochi secondi;
- Ora che hai il file Mobi sul tuo PC, puoi usarlo per copiarlo su un eBook Reader.
Come convertire ePub in Mobi: Usa questi due siti web
- EPUB in MOBI by Zamzar (LINK QUI) Una vera istituzione online dove in un click, carichiamo il file in formato ePUB e dopo qualche secondo dalla conversione ci viene restituito il file .MOBI che potremo usare come meglio crediamo per farlo aprire ai Kindle ed altri dispositivi.
- Convertire EPUB in MOBI by OnlineConvertFree (LINK QUI) Altro ottimo sito gratuito che permette la conversione di ePUB in Mobi facilmente. Carichiamo il file ed il gioco è fatto. Da notare come sul portale siano presenti molti altri tool di conversione per moltissimi file.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti