Se visitate un profilo Linkedin, il contatto riceverà subito una notifica di chi ha visualizzato il suo profilo. Ecco come evitarlo
LinkedIn, il social network professionale di proprietà di Microsoft, è uno strumento incredibile per creare una rete lavorativa incredibile. Su LinkedIn potete anche cercare lavoro vista la quantità incredibile di aziende che ormai cercano figure professionali sul social network.
Dovete sapere che ricercando un profilo, una particolare azienda ed entrando dentro il profilo di un utenti registrato su LinkedIn, questo riceverà una notifica che tu hai visitato il suo profilo. Questa è una funzionalità voluta da LinkedIn per aiutare a capire chi visita il nostro profilo.
Dovete sapere che è possibile guardare un profilo LinkedIn senza essere “visti” e senza inviare alcuna notifica al contatto che avete sbirciato in modo abbastanza facile. Quindi potrete restare anonimi se visitate un profilo LinkedIn ma c’è anche un aspetto da considerare.

Come guardare profili LinkedIn anonimo
Potete guardare tutti i profili LinkedIn senza lasciare tracce devi andare nelle Impostazioni e nella sezione privacy dove accedete semplicemente cliccando sull’icona del tuo profilo in alto a destra cliccando su Tu con la tua foto profilo.
Si aprirà una nuova pagina dove troverai la voce Come gli altri vedono la tua attività su LinkedIn e cliccandoci sopra , potrai poi scegliere le Opzioni di visualizzazione del profilo. In questa sezione dovrai scegliere tra i tre stati seguenti:
- Il tuo nome, cognome, lavoro completi per come li hai descritti tu sul tuo profilo
- Il tuo lavoro e l’area di interesse relativa
- Membro anonimo di LinkedIn
ATTENZIONE
Scegliendo l’ultima voce Membro anonimo di LinkedIn diventerai anonimo per LinkedIn. Dunque ora se visiti un profilo ora sarai completamente anonimo, ma anche gli altri, se visitano il tuo profilo saranno notificati come anonimi. Ecco il rovescio della medagli per l’anonimato.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti