Ecco come disconnettersi dal tuo account YouTube da desktop e da dispositivo mobile eseguendo il logout correttamente
La disconnessione dal tuo account YouTube è un modo semplice e veloce per salvaguardare il tuo canale. Se dimentichi di disconnetterti da YouTube su un dispositivo che non ti appartiene, chiunque inizi a usarlo potrebbe vedere le tue informazioni personali e fare confusione con il tuo canale.
Ogni volta che qualcun altro utilizza il tuo laptop o telefono e inizia a utilizzare YouTube, può vedere i video e la cronologia consigliati. Se sai come uscire da YouTube, puoi evitare molte potenziali insidie e proteggere il tuo account YouTube ma anche Google da accessi non consentiti.
LA GUIDA IN BREVE
Per uscire da YouTube, fai clic sull’immagine del tuo profilo YouTube in alto a destra. Dal menu a discesa, fai clic su Esci. Se sai che qualcun altro utilizzerà YouTube sullo stesso dispositivo dopo di te, dovresti sempre considerare di uscire dal tuo account.
Puoi sempre controllare gli aggiornamenti di YouTube utilizzando un computer pubblico se sei vicino a una biblioteca. Se dimentichi di disconnetterti quando hai finito, ciò potrebbe causare molti problemi se qualcuno inizia a giocare con il tuo account YouTube.
Poiché il tuo account YouTube è collegato al tuo account Google, uscire da YouTube significa uscire dal tuo account Google. Se utilizzi Google Chrome e esci da YouTube, uscirai anche dal tuo account Google sul browser ed è bene sapere come fare la procedura corretta di logout.
Come uscire da YouTube da desktop
Fai clic sulla tua immagine del profilo in alto a destra di YouTube sul tuo computer.
Fare clic su Esci. Questo ti farà uscire da YouTube o, più precisamente, dall’account Google collegato al tuo canale YouTube.
Se hai effettuato l’accesso al tuo account Google su Google Chrome, questo ti disconnetterà su Google Chrome. Se desideri continuare a utilizzare YouTube disconnesso, fai clic su Continua.
Ora sei disconnesso dal tuo account.
Come uscire da YouTube da Android e iOS
Se hai effettuato l’accesso al tuo account Google sul tuo dispositivo Android o iOS, il tuo account YouTube sarà sempre accessibile. Ci sono due opzioni che hai a questo punto:
- Utilizzare YouTube in modalità di navigazione in incognito
- Disconnetterti dal tuo account Google sul tuo dispositivo
Incognito
L’utilizzo della modalità di navigazione in incognito non comporta la disconnessione. Invece, ti consente di navigare senza tenere traccia della tua cronologia. Su Android, non è possibile utilizzare YouTube se disconnetti l’account.
Per abilitare la navigazione in incognito su YouTube, tocca la tua immagine del profilo in alto a destra. Dal menu visualizzato, premi Attiva in incognito.
Esci dal tuo account Google sul tuo dispositivo
Vai alle tue Impostazioni di sistema. Se utilizzi un dispositivo Android, questo viene in genere fatto tirando verso il basso la barra delle notifiche dall’alto, quindi premendo il pulsante Impostazioni a forma di ingranaggio oppure cercando tra le app installate le Impostazioni (sempre icona a forma di ingranaggio).
In Impostazioni, scorri verso il basso e seleziona Utenti e account. In Utenti e account, tocca Google.
Trova l’account da cui vuoi uscire e fai un tap su di esso.
All’interno di Account e sincronizzazione, premi il pulsante ⠇ in alto a destra. Dal menu a discesa, tocca Rimuovi account.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti