Se ti sei chiesto se sia possibile abbandonare un gruppo WhatsApp senza mostrare “Nome ha abbandonato il Gruppo” sei nel posto giusto
INDICE DEI CONTENUTI
Con il passare del tempo, WhatsApp è diventato il metodo migliore per comunicare con parenti, amici, colleghi e altri. Tra le varie opzioni per comunicare, senza dubbio i gruppo sono quelli che permettono di scrivere a molte persone in modo facile e veloce.
Se però volete uscire da un gruppo WhatsApp senza dare nell’occhio? Oppure volete abbandonare un gruppo WhatsApp di nascosto senza che venga mostrato l’avviso “***NOME*** ha abbandonato il gruppo”? In questo articolo faremo chiarezza e vi daremo le indicazioni migliori su come ottenere il vostro risultato.
E’ possibile uscire da un Gruppo WhatsApp di nascosto?
Beh, la risposta qui è abbastanza semplice, al momento, non è possibile in nessun modo lasciare un gruppo senza non mostrare alcun messaggio. Di recente WhatsApp ha introdotto la possibilità che solo gli amministratori visualizzano il classico messaggio “NOME ha abbandonato il gruppo”, così la privacy è solo un po’ più tutelata.

Ora veniamo però al dunque, e per non lascarvi con l’amaro in bocca leggendo solo le prime righe, vi diremo come abbandonare un gruppo WhatsApp in modo “quasi” nascosto a tutti, senza dirlo ma in modo discreto e quasi invisibile.
Come uscire da un Gruppo WhatsApp di nascosto: Tecnica dell’archiviazione “silenziosa”
- Apri WhatsApp.
- Vai sul gruppo WhatsApp da cui vuoi uscire.
- Disattiva le notifiche andando nelle Impostazioni (tre puntini in alto a destra) della chat e seleziona la voce Silenzia notifiche e poi scegli l’opzione Sempre.
- Infine clicca su OK.
- Ora vai nelle impostazioni di WhatsApp e vai nella sezione Chat.
- Attiva l’opzione Mantieni le chat archiviate se questa è disattvata.
- Ora ritorna nella home di WhatsApp e seleziona il gruppo da cui vuoi uscire e seleziona l’opzione Archivia così che il gruppo sarà archiviato e nascosto dall’elenco delle chat.
Con questo passo in pratica non lasceremo il gruppo, ma archivieremo le chat, non riceveremo le notifiche e non lo vedremo più tra le chat disponibili. Quindi di fatto per noi sarà invisibile, ma ai partecipanti nel gruppo non verrà mostrato nessun messaggio particolare, perché di fatto siamo sempre dentro il gruppo.
Come uscire da un Gruppo WhatsApp di nascosto: Tecnica dello scrivano impazzito
Una tecnica usata da molti, è quella di uscire da un gruppo nel bel mezzo di una conversazione accesa dove tutti stanno scrivendo qualcosa. Così il messaggio “NOME è uscito dal gruppo” verrà annegato negli altri messaggi e magari passerà inosservato.
Come uscire da un Gruppo WhatsApp di nascosto: Tecnica del cambio nome
In molti hanno consigliato di cambiare il nome, così che venga visualizzato il nome memorizzato e non quello reale, così da dare meno nell’occhio. In realtà funziona se qualcuno non ha memorizzato il nome nella rubrica, e quindi è parzialmente funzionante.
Come non farsi aggiungere ad un Gruppo WhatsApp
Possiamo ulteriormente aggiungere una opzione di privacy, che ci permette di non farci aggiungere ai gruppi WhatsApp senza il nostro consenso. Ecco come attivare l’opzione per non farsi aggiungere ai gruppi e selezionare le opzioni di privacy maggiore.
- Apri WhatsApp.
- Vai nelle Impostazioni (tre puntini in alto a destra).
- Nelle Impostazioni vai in Privacy.
- Sotto la sezione Gruppi e poi nuovamente su Privacy potrai selezionare una delle seguenti tre opzioni:
- Tutti Dove chiunque può aggiungerti a gruppi senza approvazione.
- I miei contatti solo i tuoi contatti possono aggiungerti a gruppi senza approvazione.
- I miei contatti eccetto… dove solo contatti specifici selezionati potranno aggiungerti ai gruppi senza approvazione.
Lascia un commento
Visualizza commenti