Andiamo a vedere come pulire uTorrent da tutta la pubblicità completamente. Ecco la guida per usare uTorrent gratis
Nonostante sia cannibalizzato da altri servizi come quelli di streaming e file hosting, la rete BitTorrent è tra le principali fonti dove scaricare qualsiasi tipo di file facilmente e il client uTorrent è sicuramente il client Torrent più diffuso al mondo che permette dio scaricare velocemente.
Grazie alla sua estrema leggerezza e le numerose funzioni disponibili, uTorrent è senza dubbio il miglior client Torrent e negli ultimi anni, la sua vena gratuita si è trasformata, offendo due versioni, una Free, gratuita con pubblicità ed un Plus, a pagamento senza pubblicità.
La versione Free purtroppo è invasa dalla pubblicità in ogni parte ma grazie a questa semplice guida potrete rimuovere la pubblicità da uTorrent in modo gratuito ed inoltre in fase di setup verranno installate toolbar ed altri adware se non fate attenzione.
Abbiamo scritto una guida semplice che vi permetterà di rimuovere in pochi click sulla vostra versione di uTorrent Free tutta la pubblicità ed anche evitare l’installazione di altre cose fastidiose e pericolose sul nostro PC in fase di installazione facendo attenzione a come installarlo.
Come non installare Adware ed altro in fase di Setup su uTorrent
Il programma disponibile nella versione Free, in fase di installazione del file di setup, se non fate attenzione il vostro PC verrà invaso di toolbar e particolari software che sincerante non mi piacciono e se non prestate attenzione alle varie schermate le installerete senza colpo ferire. Ecco come evitarlo:
- Avvia il file di setup di uTorrent.exe scaricabile da QUI
- Nella prima schermata clicca su Next ed anche nella seconda finestra
- Poi premi su Accept per la licenza d’us
- Ora devi selezionare la voce Decline rimuovendo tutte le varie spunte che vi vengono offerte
- Proseguite con l’installazione di uTorrent senza AdWare ed altri software
Come eliminare la pubblicità da uTorrent
Andate nelle Impostazioni di uTorrent, poi nel sotto menù Avanzate e nel campo filtro in alto a destra devi cercare le seguenti voci ed impostiamole su Falso (False) cercando le voci seguenti che sono quelle legate alla pubblicità:
- sponsored_torrent_offer_enabled
- bt.enable_pulse
- gui.show_notorrents_node
- gui.show_plus_upsell
- offers.content_offer_autoexec
- offers.featured_content_badge_enabled
- offers.featured_content_notifications_enabled
- offers.featured_content_rss_enabled
- offers.left_rail_offer_enabled
- offers.sponsored_torrent_offer_enabled
Ora sarà sufficiente cliccare su OK e riavviare uTorrent per rendere effettiva la modifica. Al riavvio non sanno più presenti le pubblicità nel box in basso e nella barra dei menù in alto così da riavere uTorrent pulito come nelle prime versioni. Come avete visto il procedimento è semplice ma il mio consiglio è sempre di acquistare la versione Plus per supportare gli sviluppatori.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti