Come usare MiPony e scaricare file da internet al massimo della velocità

MiPony

Guida Passo Passo su come scaricare file da internet automaticamente e velocemente con MiPony. Migliore alternativa a JDownloader

Scaricare file da internet non è difficile, ma se dovete scaricare tanti file in contemporanea, oppure accedere ad una serie di siti di file hosting, può diventare snervante scaricare file dalla rete e insieme a JDownloader una delle migliore alternative è MiPony, che si pone come ottima alternativa ai classici download manager, con l’integrazione di diverse funzioni per automatizzare il download di file dalla rete. MiPony è semplice da usare ma noi comunque vi descriviamo come si usa nei mini dettagli.

Guida completa all’uso di MiPony.

Una volta trovati i file da scaricare, copiate il testo che contenga i link (si possono copiare indirizzi web dove ci sono link di scaricamento). Incolla il testo con link nella finestra “Aggiungi link” e clicca su “Incolla e rileva link”. Questo passo non è necessario se è stata attivata l’opzione di “Cattura”.

È possibile anche incollare l’indirizzo web della pagina con file da scaricare come https://mega.nz/#!7B0jjJIT!uhwkybsfW2v7aw7sSlXbOdvW5l0S2VKgNJsVKU_boWA

Eseguito questo passo, il programma rileva i link e comprova anche che siano disponibili nel server, in quel caso avranno il check in verde e automaticamente si spunteranno per scaricare. Se si desidera non scaricare alcuni di essi, è sufficiente togliere il check.

Risultati immagini per guida mipony

L’azione successiva è cliccare su “Scarica selezionati”. Così, vengono aggiunti all’elenco degli scaricamenti che sarà possibile osservare nella schermata “Scaricamenti”. Una volta scaricati i file, se c’è bisogno di ricollegarli, si può attivare “Unisci file”, si apre una finestra in cui selezionate il primo e dove immagazzinerete il risultato e si deve premere su “Avvia”.

Funzioni MiPony

Naviga e scarica Per mezzo della schermata di “Naviga e scarica” è possibile navigare normalmente in Internet o incollare direttamente l’indirizzo della pagina web dalla quale volete scaricare i file. Poi, è sufficiente cliccare su “Rileva link”, il programma cercherà i link dei file e ve li mostrerà nella schermata. Allora dovrete soltanto selezionare quelli che volete scaricare e cliccare su “Scaricare selezionati”.

Opzioni Dalla Schermata di Opzioni avete la possibilità di regolare il programma a seconda dei vostri bisogni.”Limitare la velocità di scaricamento a”: da qui è possibile impostare la velocità massima con cui MiPony è in grado di scaricare.- “Scaricamenti simultanei”: qui vengono stabiliti gli scaricamenti simultanei che possono essere eseguiti da diversi server contemporaneamente.

Risultati immagini per guida mipony

Scaricamenti simultanei per sito web Viene stabilita la quantità di scaricamenti simultanei che possono essere eseguiti da ogni server. Il resto rimane nella coda di attesa. Nonostante, se non si ha un account Premium, la maggior parte dei server limitano il numero di scaricamenti simultanei per cui la quantità massima che viene qui selezionata può variare.

Pulire completati in uscita Questa funzione elimina dall’elenco degli scaricamenti i file completati quando si chiude il programma. Se non è stata attivata questa funzione, quando si apre di nuovo il programma il file continua ad essere dentro l’elenco. Qualora i file siano protetti da una password, questa opzione non li eliminerà automaticamente.

Quantità di tentativi per scaricamento Questa funzione permette che, in caso di errore, il programma si colleghi di nuovo tutte le volte che gli venga indicato di farlo. “Aggiungi “Scarica in Mipony” nel menú di Internet Explorer”: questa funzione è soltanto per Internet Explorer. Una volta abilitata questa opzione, sul Menù contestuale (tasto destro) comparirà l’opzione “Scaricamenti in Mipony”. Quando cliccate, verrà copiato e incollato automaticamente in Mipony e inizierà a scaricarsi.

Priorità Per default, i file vengono scaricati nell’ordine in cui sono stati aggiunti all’elenco degli scaricamenti, ma se volete modificare l’ordine di gerarchia, avete due modi:

  • Scaricare i file seguendo l’ordine dell’elenco degli scaricamenti. Se viene scelta questa opzione, i file eseguiranno il processo di scaricamento nell’ordine dell’elenco degli scaricamenti. Per modificare la loro posizione potete trascinare una determinata opzione o potete pure utilizzare il tasto destro del menù “Priorità” e così modificare la posizione.
  • Utilizzare priorità nei file per stabilire l’ordine degli scaricamenti. Per mezzo di questa opzione, è possibile mettere in ordine l’elenco degli scaricamenti cliccando sulla relativa colonna. Nonostante, ciò non modifica l’ordine dei link aggiunti, invece, per alterare la loro disposizione, è necessario premere con il tasto destro sul menù e selezionare “Priorità”. A seconda del livello di priorità (maggiore o minore) diverso sarà il tempo di attesa.

Dove scaricare MiPony

Potete scaricare MiPony gratuitamente cliccando su Download MiPony e poi proseguire con l’installazione sul vostro computer.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.