Come tradurre i messaggi su Telegram

Traduzione Messaggi Telegram

E’ possibile ottenere la traduzione dei messaggi nelle chat di Telegram grazie al nuovo aggiornamento rilasciato di recente. Ecco come fare

Telegram, secondo noi è la migliore app di messaggistica disponibile e a suon di funzionalità integrate sta annientando la concorrenza di WhatsApp. Sebbene il bacino di utenza sia ancora inferiore, Telegram continua ad aggiungere funzionalità di ogni genere e ora ecco la possibilità di tradurre i messaggi direttamente nell’app.

Telegram ha lanciato la nuova funzionalità che permette a tutti di tradurre i messaggi presenti nelle chat, gruppi e canali nella propria lingua. Il tutto restando all’interno dell’interfaccia senza cambiare menu o fare altro e non perdere il filo del discorso visto che la traduzione sarà immediata.

Infatti Telegram, grazie al supporto dell’integrazione con Google Traduttore nell’applicazione di messaggistica, è in grado di offrire la traduzione al volo nelle sue chat. Come indicato nella pagina di abilitazione della funzione, Google potrebbe avere accesso ai messaggi da tradurre.

Traduzione Messaggi Telegram

Come tradurre i messaggi su Telegram

Ecco come puoi utilizzare la funzione di traduzione dei messaggi nella vostra lingua direttamente sull’applicazione mobile di Telegram disponibile per Android e iOS.

  • Apri l’app di Telegram.
  • Scegli l’icona Hamburger (quella con tre linee in orizzontale)
  • Ora vai in Impostazioni
  • Trova la voce Lingua e fai un tap su di essa
  • Ora vedrai in elenco le lingue disponibili su Telegram e appena sopra dovrai attivare il pulsante Mostra pulsante Traduci che dovrà essere selezionato e di color azzurro nella posizione di destra
  • Come indicato nella spiegazione della sezione Lingua, una volta attivata questa opzione, apparirà un pulsante Traduci accanto al messaggio per avviare la traduzione istantanea

Potrai anche escludere dalla traduzione i messaggi nella nostra lingua, selezionando la lingua dall’elenco delle esclusioni così da non tradurre i messaggi in Italiano, visto che non ne abbiamo necessità. Dovremo solo selezionare alla voce Non tradurre la lingua Italiano.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.