Come tracciare spedizioni e pacchi dall’Estero

Tracciare Pacco dalla Cina e dall'Estero

Se comprate dall’estero ecco un guida pratica per tracciare tutti i pacchi provenienti da Cina, Stati Uniti, ecc …

Numerosi sono i siti web che permettono di comprare dall’estero e quindi di abbattere i km di distanza facilmente. Le spedizioni purtroppo sono ancora molto difficili da gestire ed in molti hanno difficoltà a capire quando e con quale corriere arriverà il pacco spedito dall’estero nel nostro paese.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI SITI WEB PER COMPRARE DALLA CINA A PREZZI BASSISSIMI

Io compro spesso sui siti cinesi e a volte americani ed ogni volta è un’odissea sapere che fine ha fatto il mio pacco e sebbene nel corso degli anni non si debba attendere mesi e mesi prima di ricevere il prodotto, la spedizione è sempre il collo di bottiglia degli acquisti fatti online.

Esistono molti modi per tracciare un pacco proveniente dall’estero, ma il più delle volte è complicato sapere di preciso dov’è. Ecco che con il tempo sono nati diversi aggregatori di tracciabilità dei pacchi provenienti da Cina, Stati Uniti, Russia e molte altre destinazioni.

Migliori siti dove tracciare pacchi provenienti dall’estero

Ecco tutti i modi per tracciare un pacco proveniente dall’estero semplicemente inserendo il tracking number che vi ha dato il mittente, ed in modo automatico verrà individuato il corriere, la tipologia della spedizione e verrà fornito il dettaglio del percorso seguito dal pacco.

17Track

17Track è quello che uso più spesso perché volta inserito il codice di tracking nel campo di testo permette di rintracciare le spedizioni di famosi corrieri e fino a 40 pacchi in contemporanea. Sarà sufficiente cliccare su Traccia per avere il risultato della ricerca in pochi secondi.

Se il sito non dovesse trovare il corriere, dovrete cliccate sull’icona del camion appena sopra la voce Traccia per selezionarlo manualmente a patto che lo conosciate. Se su 17Track non trovate il pacco inserendo il tracking number provate gli altri servizi.

TrackIT

Molto in voga nelle ultime settimane è TrackIt, che in tutti i casi in cui il precedente sito non mi ha aiutato, ho trovato tutte le informazioni del mio pacco. Anche qui è sufficiente inserire il codice di tracking nel box Numero di spedizione e selezionare Italy come Paese di destinazione.

Se inoltre sapete il corriere che consegnerà il pacco potete selezionarlo dal menù a tendina nella voce Quale spedizioniere?. Per far partire la ricerca dovrete cliccare sulla lente di ingrandimento ed in pochi secondi otterrete tutte le informazioni necessarie.

Packagetrackr

Packagetrackr oltre ad essere un servizio web molto efficiente e veloce, permette anche di avere contezza del mittente e del destinatario in maniera precisa, se queste informazioni sono state inserite dal mittente. Potremo sapere con precisione chi è il mittente ed il destinatario semplicemente digitando il tracking numero  nel campo Enter your tracking number ed infine cliccare su Track it per ottenere il risultato.

TrackBot

L’ultima opzione per tracciare un pacco è utilizzare il famoso bot per Telegram, che è in pratica un contatto automatico che interrogato con gli opportuni campi, fornisce la risposta alla vostra domanda. Si chiama TrackBot e per usarlo dovete aver installato Telegram e seguire i passi seguenti:

  1. Aprire il sito ufficiale e selezionate Avvia TrackBot selezionando la voce Telegram da smartphone oppure Open Web per aprire la versione web di Telegram.
  2. Ora che siete dentro il bot dovete cliccate su Avvia in basso e selezionate la voce Traccia.
  3. Ora non resta che digitare il tracking number e cliccate su Invio per ricevere i dati richiesti.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.