Una pressione prolungata sul tasto di spegnimento dei recenti Samsung Galaxy non spegne il dispositivo ma avvia Bixby. Ecco come spegnere il dispositivo con il tasto di spegnimento
I nuovi Galaxy Note 10 e Note 10 Plus sono arrivati sul mercato da un po e se spiccano per una scheda tecnica all’avanguardia, alcune scelte software di Samsung sono davvero fastidiose anche se studiate per ingrandire l’ecosistema della casa Sud Coreana.
Trovo particolarmente irritante che di default il tasto di spegnimento/accensione sia stato personalizzato nella fase di spegnimento assegnando come compito primario l’avvio dell’assistente Samsung Bixby e non di spegnere completamente il dispositivo.
Sebbene Samsung stia lavorando molto per migliorare l’assistente vocale Bixby, personalmente non lo trovo molto ferrato, e preferisco di grand lunga Amazon Alexa e Google Assistant. Ecco che se si vuole spegnere con i tasti fisici il nuovo Galaxy Note 10, ma vale anche per i nuovi dispositivi Samsung immessi sul mercato, come S10 e A90, si deve fare una procedura leggermente diversa.
Spegnere con tasti fisici il Galaxy Note 10
Veniamo alla prima soluzione veloce, che prevede di premere i pulsanti Volume Giù e poi il tasto di spegnimento per veder visualizzato il menu di spegnimento, riavvia oppure attivazione risparmio energetico. Ora dunque sarà sufficiente premere su Spegni (Pulsante Rosso in alto) per spegnere completamente il Galaxy Note 10.
Spegnere con il tasto spegnimento il Galaxy Note 10
Per spegnere con il tasto di accensione/spegnimento classico, presente sul Note 10 è necessario seguire i seguenti passaggi per modificare le impostazioni e cambiare l’azione assegnata al pulsante di spegnimento del Note 10. Ecco come modificare l’azione del pulsante di spegnimento del Note 10:
- Aprire le impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio nella barra delle notifiche o nell’app drawer.
- Poi vai in Funzionalità Avanzate (Presente a metà delle voci delle impostazioni globali).
- Seleziona la voce Tasto laterale.
- E po in basso sotto la voce Pressione prolungata seleziona Menu spegnimento al posto di Bixby.
Così facendo premendo il tasto di spegnimento, comparirà subito il Menu di spegnimento dove cliccando su Spegni il Note 10 si spegnerà.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti