Avete salvato tutti i vostri contatti ed il calendario sul vostro account Google ed avete uno smartphone Huawei senza servizi Google? Ecco come attivare la sincronizzazione
Da qualche settimana sto usando uno smartphone Huawei che non ha i servizi Google ma gli HMS per via del BAN che gli Stati Uniti hanno inflitto al colosso Cinese che dunque non può usare hardware e tecnologie sviluppate sul suolo americano come appunto tutto ciò che è sviluppato da Google.
Oltre all’installazione delle app Google che poi si è rivelato più semplice del previsto grazie alle nostre guide un grosso impedimento che ho trovato è quello di sincronizzare i contatti che ho memorizzato sul mio account Google. Per me è un grosso problema visto che ho memorizzato ed organizzato i contatti da una vita.
Se anche voi avete comprato uno smartphone Huawei senza i famosi servizi Google e non potete collegare un account Google per sincronizzare i contatti in tempo reale come anche aggiungerli, noi vi forniremo una guida per avere i contatti presenti sull’account Google sincronizzati sullo smartphone Huawei con HMS e non con i GMS.
Se gestite i vostri contatti da un account Google ma anche organizzare e sincronizzare i propri impegni di lavoro e non tramite Google Calendar possiamo sfruttare gli HMS e l’app Microsoft Outlook per avere tutto sincronizzato su ogni smartphone Huawei senza servizi Google.
Come sincronizzare i Contatti e Calendario di Google su Huawei
L’applicazione di Outlook potete trovarla sia tramite Petal Search integrato nei telefoni Huawei che scaricando il file APK di Outlook e che vi permetterà di installare Outlook tramite un comune file manager CLICCANDO QUI, anche quello installato di base su qualsiasi smartphone Huawei.
Prima di procedere alla configurazione del vostro account dovete però scaricare ed installare un browser alternativo CLICCANDO QUI poiché con quello preinstallato non potrete effettuare il login del vostro Google account perché non lo riconosce.
Io vi consiglio di utilizzare Mozilla Firefox o Kiwi Browser che vi permetterà di aggirare la limitazione imposta per il browser stock di Huawei. Ora che avete installato Outlook ora potrete configurarlo come di seguito indicato con tanto di foto per sincronizzare contatti e calendario di Google.
All’avvio di Outlook premete sul pulsante azzurro INIZI e poi prima cosa dovete digitare in vostro indirizzo email e premere su Continua.
Così facendo, dopo aver inserito il vostro indirizzo Google verrete reindirizzati sulla pagina di Google dove dovrete confermare il vostro indirizzo email, cliccare avanti e digitare la password nel boxo in basso e premere nuovamente avanti.
Dopo una breve attesa il login avrà successo, nella schermata successiva vi verrà chiesto se volete aggiungere altri account. Se volete procedere con la loro aggiunta premete continua, altrimenti premete ignora.
Qui vi viene presentata una breve panoramica dell’applicazione che potete seguire prendendo sulla freccia in basso a destra altrimenti premete ignora.
Questa è la schermata principale, premendo sull’icona in basso a destra potrete vedere tutti gli eventi presenti sul calendario, così come avrete la possibilità di crearne di nuovi.
Ora non resta che attivare la sincronizzazione dei contatti. Premete sull’icona in alto a sinistra con le 3 linee.
Premete l’icona che vedete in basso a sinistra per entrare nelle Impostazioni.
Premete sul vostro indirizzo email per entrare nelle informazioni sull’account.
Attivate la voce Sincronizza i contatti.
Premete su Consenti per permettere all’app di Outlook di accedere ai vostri contatti.
Il gioco è fatto, ora potrete accedere ai vostri contatti direttamente dall’app Rubrica e gestire al meglio gli eventi sul calendario del vostro account Google sul vostro smartphone Huawei.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti