Come scoprire quali dispositivi sono collegati al tuo Account Google

Nuove Icone Google

Volete sapere quanti e quali dispositivi sono connessi al tuo account Google? Ecco la pagina per verificarlo subito

Si sa la sicurezza non è mai troppa e con tutto questo movimento di hacker che si divertono a bucare i vari server sparsi in tutto il mondo le nostre password ed i nostri file non sono mai al sicuro. Proprio per questo motivo oggi voglio segnalarvi un metodo molto comodo per verificare i dispositivi che stanno utilizzando il vostro account Google.

Tramite un comodo sito messo a disposizione da Google, potremo verificare quali account Google sono collegati a dispositivi in uso e quindi potremo avere pieno controllo sia sul nostro account che sui dispositivi ad esso collegato. Da una pagina Google potremo sapere e scoprire tutti i dispositivi su cui è stato fatto il login facilmente.

Quindi se non riconosciamo un dispositivo che non reputiamo nostro oppure che non è più in nostro possesso, come nel caso di uno smartphone venduto, possiamo rimuovere il dispositivo molto semplicemente. Infatti cliccando sul dispositivo che vorremo dissociare sarà sufficiente cliccare su Rimuovi accesso e poi su SI in modo da cancellare eventuali accessi ai nostri file memorizzati online.

Ovviamente potrete scollegarvi da tutti gli account connessi con un click così da uscire se non riconoscete il dispositivi come familiare oppure anche se l’avete venduto o perso così da non dare l’accesso al vostro account a qualcuno di non conosciuto. Ecco la pagina Google per sapere quanti e quali dispositivi sono loggati al vostro account.

Sull’account Google sono memorizzati i dispositivi che hanno avuto accesso negli ultimi 28 giorni. La procedura di controllo degli account è davvero semplice e sarà sufficiente accedere al nostro account dal web e poi aprire il seguente link per accedere alla pagina di controllo dei dispositivi Google dove scoprirete l’elenco di tutti i dispositivi logati al vostro account Google.

Link Google Sicurezza Dispositivi

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.