Volete sapere quali siti occupano più memoria Cache su Chrome? Ecco l’impostazione segreta per scoprirlo al volo
Che Chrome sia il browser più utilizzato non c’è alcun dubbio, tra i tanti a disposizione la creatura di Google ha conquistato rapidamente il pubblico rispetto alla concorrenza, con la sua facilità d’uso, la velocità di navigazione e la personalizzazione.
Tra le tante funzionalità offerte, alcune sono ben nascoste e difficili da trovare ed interpretare, ecco che oggi andremo a vedere una comoda funzionalità sapere quali sono i siti che occupano memoria cache sul browser Google Chrome con l’elenco completo da scorrere d eventualmente eliminare per recuperare spazio.
La funzione sebbene non sia ben pubblicizzata è facile da trovare con i nostri passaggi spiegati passo passo. Così potremo capire nel dettaglio quali sono i siti che occupano spazio cache sulla memoria interna del nostro PC dal browser Chrome.
Se volete sapere quali siti occupano Giga o Mega preziosi sul nostro PC su Chrome, quelli che occupano più spazio sulla memoria interna, ecco il menu integrato per saperlo, con il dettaglio e senza installare nessuna estensione.
Come scoprire i siti che occupano più Cache su Chrome [Guida]
Per avere un elenco completo dei siti web che occupano più memoria cache sul browser Chrome ecco i passaggi da seguire:
- Clicca sui tre puntini in alto a destra
- Nel menu che si apre clicca su Impostazioni
- Poi nella barra di sinistra vai su Privacy e sicurezza
- Ora scorri leggermente in basso e trova la voce Impostazioni sito
- Ora non appena si aprirà la pagina clicca sulla voce Visualizza le autorizzazione e i dati memorizzati sui siti come indicato nell’immagine seguente.
- Quindi si caricherà un elenco dei siti che abbiamo visitato con Chrome. Sarà sufficiente seleziona nel menu a tendina Ordina per la voce Dati memorizzati. Così facendo si caricherà un elenco dei siti web che occupano più GB o MB sul nostro PC sulla cartella della cache di Chrome.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti