Hai un grosso thread di mail su GMail con tanti allegati coinvolti e che si sono accumulati? Ecco come scaricarli tutti in un colpo solo
Se vieni coinvolto in un enorme scambio di mail su GMail in una conversazione lunga e con un numero di allegati davvero elevato, sicuramente ti starai chiedendo come sia possibile fare per scaricare tutti gli allegati presenti nella mail in un colpo solo senza andare a scaricare singolarmente.
Se stai cercando un modo semplice e veloce per scaricare tutti gli allegati in GMail contemporaneamente, abbiamo quello che fa per te. È un metodo rapido e semplice che metterà tutti gli allegati sul tuo computer o in una cartella dedicata su Google Drive.
Come scaricare tutti gli allegati su GMail
Il modo più semplice e veloce per scaricare tutti gli allegati di GMail in una volta è inoltrare l’intera email a te stesso.
Per fare ciò, apri l’e-mail e, nel menu in alto, seleziona Altro –> Inoltra tutto.

Tutte le conversazioni e-mail saranno ora contenute in un’unica finestra e-mail. Rispedisci l’e-mail a te stesso. Può essere lo stesso indirizzo email a cui hai ricevuto la mail così da avere tutto in un’unica mail e puoi anche cancellare la vecchia mail dopo che l’hai inoltrata.

Quando l’e-mail arriverà sulla mail inserita, scorri fino al fondo. Qui è dove troverai i tuoi allegati salvati (nel mio esempio qui sotto, ho solo due file, ma potresti averne dozzine). All’estrema destra c’è una freccia verticale su una linea orizzontale sotto.
Ora se fai clic su questa icona, tutti i tuoi allegati verranno automaticamente inseriti in una cartella zip da GMail e scaricati sul tuo computer. In alternativa, puoi fare clic sull’icona di Google Drive per caricare la cartella zip sul tuo account Drive il tutto in modo automatico.

INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti