Se scaricate file .torrent ecco la guida che fa per voi. Scaricare Torrent da web senza utilizzare software da installare
Diversi di voi mi hanno chiesto come si fa a scaricare file Torrent velocemente da internet. Visto che i software per scaricare Torrent sono di solito malware, adware e molto fastidiosi da disinstallare, ecco che ho trovato una soluzione molto pratica e veloce per scaricare file Torrent senza installare software esterni.
Infatti i software che scaricano file .torrent sono compatibili con il protocollo BitTorrent e quindi per permette di scaricare questa tipologia di file di solito il modo utilizzato fino a poco tempo fa era quello di scaricare un client come BitTorrent o uTorrent oppure installare un’app sul vostro dispositivo mobile.
Con la soluzione che vedremo oggi, sarà sufficiente avere un normale browser come Chrome, Edge, Firefox o Safari, per scaricare Torrent senza installare programmi. Vi forniremo diverse soluzioni funzionanti, gratuite e soprattutto sicure tra quelle disponibili in rete.
Il funzionamento di questi portali è molto semplice, date in pasto il link del file torrent, oppure lo caricate direttamente facendo l’upload del file .torrent e l’applicativo web farà tutto al vostro posto fornendovi solo il file da scaricare senza difficoltà.
Come scaricare file Torrent senza usare programmi
1. Questi due siti sono i migliori
I primi due che vi consiglio sono βTorrent e Instant.io dove semplicemente caricando il file .torrent oppure il magnet potrete scaricare il file premendo sul pulsante Download. Al termine avrete scaricato il file direttamente sul vostro dispositivo in modo facile e veloce.
2. I client ufficiali ma non troppo facili da usare
Come gli altri due, le versioni ufficiali dei due client Torrent più famosi di tutti, hanno anche le loro versioni web, ma per usarle dovrete comunque scaricare ed installare il client desktop. Sempre molto comodo ma meno intuitivo dei due precedenti.
3 . Usa questo browser
Usando il browser BRAVE oltre a navigare in tutta sicurezza, avrete anche un client Torrent integrato. Il tutto integrato direttamente nel gestore di download che è molto basilare e senza funzionalità evolute, ma è molto facile da suare e non dovete far nulla per scaricare Torrent.
4. Le altre alternative
Ci sono le soluzioni seguenti che offrono una marea di funzionalità per il download di file da internet, tra cui anche il download di file .torrent. Offrono anche possibilità di file sharing e molto altro con una serie di opzioni e personalizzazioni molto elevate.
Peccato che per usare tutte le funzionalità dovrete sottoscrivere un abbonamento oppure visualizzare molta pubblicità. Io ve li consiglio lo stesso così da poterli provare e valutare se fanno al caso vostro oppure optare per le soluzioni precedenti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti