SponsorBlock è una fantastica estensione per Google Chrome o Firefox che permette di saltare i messaggi pubblicitari dei video
Potete vedere video gratuitamente su internet grazie all’inserimento di annunci pubblicitari nei video, che permettono di pagare chi crea e pubblica i video cercando di ottenere sempre contenuti di qualità. Di solito gli annunci saltano in automatico dopo averli visti oppure dopo un’attesa di qualche secondo potete saltarli voi ma esiste un altro metodo per saltare gli annunci sui portali di video streaming.
SponsorBlock è un’estensione disponibile per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox che salta automaticamente i messaggi sponsorizzati sui portali di video streaming. La piccola applicazione funziona in modo automatico e silente e potremo saltare tutti gli annunci presenti sui portali di video streaming facilmente.
I messaggi sponsorizzati sui portali di video streaming vengono generalmente riprodotti dopo una breve introduzione per pubblicizzare un prodotto e non possono essere saltati se non dopo qualche secondo. Infatti questi annunci vengono riprodotti anche quando nel browser è attivo un ad-blocker.
SponsorBlock permette di avere una soluzione unica che salterà automaticamente i messaggi sponsorizzati sui portali di video streaming. Ad ogni avvio di un video noterai un pop-up “Skipped ad AD” dove puoi anche decidere di non saltare l’annuncio e vederlo oppure disabilitare il pop-up per sempre e far lavorare in maniera silente l’estensione.
La momento sulla pagina del progetto su GitHub sono presenti meno di 50.000 annunci sponsorizzati che sono stati inviati da 8.000 collaboratori, ma sono in continuo aumento poiché il censimento dei link delle sponsorizzazioni è lungo ma il progetto ha già un database abbastanza ampio ed il blocco funziona già molto bene.
SponsorBlock ha anche una comoda funzione di whitelist, saltare in automatico gli sponsor, aggiornare il database di sponsorBlock e poche altre funzioni poiché il tutto funziona in automatico. Potete scaricare SponsorBlock per Chrome e Firefox cliccando sui relativi link seguenti oppure visitare il sito web ufficiale del progetto.
Download SponsorBlock per Chrome
Download SponsorBlock per Firefox
SponsorBlock Website
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti