Se non volete vedere le parti sponsorizzata nei video di YouTube ecco il miglior metodo per bloccarle tutte in automatico con SponsorBlock
La nuova frontiera degli annunci pubblicitari su YouTube, prevede l’inserimento di parti nel video pubblicato, che sponsorizza alcuni servizi, app o altro. Con questo metodo, infatti si possono stringere partnership dirette, bypassando i controlli di Google sugli annunci pubblicitari inseriti nei video.
LEGGI ANCHE: COME SALTARE I MESSAGGI DEGLI SPONSOR NEI VIDEO
E’ una pratica molto comune che YouTuber famosi, inseriscano oltre alla normale pubblicità presente ed aggiunta in automatico da parte di Google prima, durante e dopo i video visualizzati su YouTube, anche un breve video promozionale, anche parlato direttamente dallo YouTuber, che è direttamente sponsorizzato dall’azienda.
Come bloccare gli Sponsor su YouTube
Con SponsorBlock, ottima estensione disponibile per i browser più comuni, ma anche per Android e iOS, e disponibile open source anche come API aperta, permette di saltare i segmenti degli sponsor nei video di YouTube. L’estensione lavora in automatico e quando “sente” una sponsorizzazione nel video, la salta automaticamente. Ne avevamo già parlato un paio di anni fa e in questi due anni la piattaforma è cresciuta tantissimo.

SponsorBlock non è perfetta
Il funzionamento di SponsorBlock non è perfetto, in pratica funziona in modo automatico, ma siccome il suo database è popolato sia dal riconoscimento automatico che da un sistema di segnalazione manuale da parte degli utenti, a volte non tutti gli Sponsor sono riconosciuti.
Per aggirare questo problema, possiamo inviare una segnalazione manuale, così che SponsorBlock possa inserirla nel database e poi riconoscerla in automatico la prossima volta. Gli utenti inviano una segnalazione quando uno sponsor si verifica dall’estensione e l’estensione ignora automaticamente gli sponsor che conosce utilizzando un sistema di query che preserva la privacy.
Supporta anche il salto di altre categorie, come introduzioni, finali e promemoria per l’iscrizione, e il salto al punto con l’evidenziazione così che si possa vedere il video completo senza altri contenuti extra che vi fanno solo perdere tempo nella visualizzazione del video.
Dove scaricare SponsorBlock
SponsorBlock è disponibile per Chrome, Firefox, Edge, Safari ed Opera come estensioni e tool esterni, ma anche come app per Android ed iOS con browser alternativi da utilizzare che supportano l’utilizzo di questo tool. Potete scaricare SponsorBlock gratuitamente per il vostro dispositivo cliccando sul relativo link.
Download SponsorBlock
Download SponsorBlock per Google Chrome
Download SponsorBlock per Firefox
Download SponsorBlock per Edge
Download SponsorBlock per Safari
Download SponsorBlock per Opera
Download SponsorBlock per Android
Download SponsorBlock per iOS
Inoltre SponsorBlock è disponibile ancora per Kodi, Android TV e pure si integra con la funzionalità della Chromecast direttamente sul sito ufficiale https://sponsor.ajay.app/. Se conoscete qualche software del genere che funziona bene, segnalatelo pure nei commenti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti