Come risolvere errore “Warning: file_put_contents(): Only 0 of … bytes written …”

Libri.cx Home

Se provando a scaricare un file da un sito web vi compare questo errore “Warning: file_put_contents(): Only 0 of … bytes written, possibly out of free disk space in” ecco la soluzione

In questo giorni navigando sul web su un sito in particolare, Libri.LINK e provando a scaricare un file dal sito ho trovato qualche difficoltà nel fare download di un eBook. Aprendo il sito, di cui il nuovo link lo trovate di seguito, che permette di scaricare eBook di tutti i tipi in modo completamente gratuito ha una serie di funzionalità che permettono di scaricare molto facilmente ma di recente gli errori non sono mancati.

LEGGI ANCHE: LIBRI.CX NON FUNZIONA: NUOVO INDIRIZZO

Libri.CX, che ora è raggiungibile con l’indirizzo che trovate in alto, permette di scaricare libri a patto di usare il browser Chrome o Firefox e disabilitare i popup ma nel momento in cui cercavo di scaricare un libro, compare la scritta “Warning: file_put_contents(): Only 0 of 172 bytes written, possibly out of free disk space in /home/shorthis.me/htdocs/vendor/cakephp/cakephp/src/Log/Engine/FileLog.php on line 133“.

Dovete sapere che l’errore è generato random e non a tutti, e sopratutto non è colpa vostra se usate Chrome o Firefox ed avete abilitati i popup. In soldoni voi non potrete farci nulla per risolvere questo errore, ma semplicemente riprovare a scaricare il file e vedrete che il download andrà a buon fine.

Il sito che offre la possibilità di scaricare libri gratis, usa un metodo per generare i link dove scaricare libri che è gestito da un plugin wordpress che è basato su PHP e che va a pescare il libro su un server esterno e spesso il download di questo file riempie la memoria del sito web principale, facendo comparire questo errore.

L’errore potrebbe essere presente anche su altri siti che usano un sistema simile per generare link di download ed attingere a server esterni per permettere il download di file da internet. L’esempio di Libri.CX potrebbe essere solo uno ma potenzialmente potreste trovarlo ovunque.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.