Ecco una guida semplice semplice per riprodurre video su YouTube senza pubblicità su Firefox
Google sta reprimendo l’uso dei blocchi di contenuti su YouTube. Sempre più utenti vedono il messaggio I blocchi degli annunci non sono consentiti su YouTube quando provano a riprodurre un video se hanno un AdBlock installato sui loro browser.
Non tutti questi utenti hanno installato un blocco dei contenuti e alcuni utenti Edge hanno riscontrato questi messaggi di recente visualizzati in modo random, anche se non avevano installato una estensione per il blocco dei contenuti. E’ molto strano ma sta succedendo sempre più spesso.
È una battaglia costante tra creatori di contenuti, sostenitori dei blocchi degli annunci e Google. Ogni volta che Google apporta una modifica che blocca i video per gli utenti, vengono aggiunte correzioni agli elenchi di filtri per risolvere questo problema.

Firefox: Riproduci video YouTube senza pubblicità
Gli utenti che usano Firefox come browser, possono utilizzare l’estensione open source YT Siphon come soluzione su proprio browser quando riscontrano problemi di riproduzione su YouTube. Basta quindi premere due tasti sulla tastiera per riprodurre il video.
Tutto ciò che serve è scaricare YT Siphon dal repository ufficiale dei componenti aggiuntivi di Mozilla. Gli utenti interessati possono anche controllare il repository GitHub del progetto per verificare il codice e capire se lavora in modo corretto e non traccia gli utenti o ruba dati.
L’estensione aggiunge due azioni a YouTube. Il primo carica il video YouTube aperto in un frontend di terze parti quando è attivata la scorciatoia da tastiera Alt-J. La seconda opzione aggiunge un’opzione di clic tenendo premuto il tasto Maiusc a YouTube per caricare qualsiasi video selezionato nel frontend configurato.
Il frontend predefinito è https://piped.video/, ma può essere modificato nelle preferenze. Devi aggiungere il nome di dominio del frontend di YouTube quindi nelle Impostazioni per modificarlo. Piped è un frontend YouTube open source rispettoso della privacy.
Non ha pubblicità, non traccia gli utenti e non effettua connessioni ai server di Google. Il servizio offre molte funzionalità aggiuntive, come la riproduzione solo dell’audio, il supporto di SponsorBlock o il supporto 4K e molte altre funzionalità.
Conclusioni
YT Siphon è un’estensione ideale per gli utenti Firefox che preferiscono utilizzare YouTube ma desiderano un’opzione per riprodurre video quando YouTube li blocca. Altri potrebbero preferire i reindirizzamenti automatici.
Sono disponibili diverse estensioni che lo fanno. C’è LibRedirect, che reindirizza non solo YouTube, ma anche Search, TikTok e altri siti verso alternative rispettose della privacy. C’è anche Privacy Redirects, che offre praticamente le stesse funzionalità di LibRedirect.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti