Come richiedere il rimborso a Ryanair, EasyJet e Volotea

Aereo Decolla

Volo cancellato? Ecco i link alle pagine dei siti ufficiali dove poter richiedere ed ottenere il rimborso da Ryanair, EasyJet e Volotea

Dopo aver ricevuto multe milionarie dall’Antitrust per pratiche commerciali scorrette per i voli cancellati, tre compagnie Low Cost, Ryanair, EasyJet e Volotea corrono ai ripari. Infatti, causa le recenti condizioni globali, molti voli sono stati annullati, cancellati e spostati a discapito dei clienti con notevoli disagi.

Ecco che oltre il danno anche la beffa, poiché le tre compagnie indicati, offrivano e costringevano ad accettare i voucher da usare per acquistare un successivo volo senza procedere al rimborso. Tutte le compagnie sono state multate per campagne pubblicitarie ingannevoli.

Questo perché si indicava di cambiare volo gratuitamente in caso di cancellazione. Cosa non vera perché il voucher non copriva il costo del nuovo volo, che aveva prezzi molto più alti, ed inoltre era prevista una penale se il cambio non avveniva nei sette giorni antecedenti alla partenza.

Come se non bastasse, multe anche per chi non ha dato ristori in caso di cancellazioni repentine. Ma veniamo a dunque, poiché vi spiegheremo come e dove chiedere il rimborso del biglietto pagato con Ryanair, EasyJet e Volotea in caso di cancellazione del volo.

Come ottenere il rimborso con Ryanair

Ryanair mette in piedi due strade per ottenere il rimborso. Il primo compilando il modulo di verifica dati del cliente e poi sulle faq delle prenotazioni dirette dove si legge che se non usi il voucher entro 18 mesi, ti verrà rimborsato il costo del biglietto direttamente.

Come ottenere il rimborso con EasyJet

EasyJet, dopo aver comunicato la cancellazione del volo via mail, si può modificare il volo andando sulla pagina dedicata ai voucher, con il voucher che è valido 12 mesi ed in più l’azienda arancione, promette cambi gratuiti per tutta l’estate.

Come ottenere il rimborso con Volotea

Infine c’è Volotea che in caso di cancellazione (e notifica via mail o telefono), potremo scegliere se accettare il nuovo orario, scegliere una data (entro 7 giorni dalla data del volo originale) oppure ottenere il rimborso completo del prezzo pagato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.