Account Netflix sospeso perché non avete pagato il rinnovo? Ecco come riattivare l’abbonamento
Netflix è la piattaforma di video streaming più diffusa al mondo e grazie ai migliaia di episodi di serie TV e film disponibili è impossibile non trovare un contenuto interessante che non avete mai visto. Se però avete saturato la vostra voglia di visione di contenuti multimediali in streaming, e volete mettere in pausa Netflix potete farlo semplicemente non pagando il rinnovo mensile del vostro account oppure stoppandolo dalle impostazioni del vostro profilo.
Così facendo l’account verrà disabilitato temporaneamente e potrete riattivarlo quando volete. In questo articolo andremo a vedere come riattivare un account Netflix che non è stato cancellato ma solo sospeso o disabilitato. Se avete un account Netflix che non usate da tempo sicuramente è disabilitato e noi vi diremo come riabilitarlo facilmente.
Esistono diversi metodi per riattivare un account Netflix se scaduto o disabilitato ma anche se avete fatto la disdetta direttamente dal proprio profilo. Andremo a vedere tutti i metodi per riavere il nostro vecchio account Netflix con tutte le serie viste e riattivarlo.
Come riattivare abbonamento Netflix
- Collegati al sito ufficiale di Netflix inserendo mail (o numero di telefono) e password e clicca sul pulsante Accedi.
- Comparirà in alto un messaggio che avverte della scadenza del tuo abbonamento oppure che è già scaduto, come l’immagine in alto.
- Cliccando sul pulsante Riattiva l’abbonamento il tuo account sarà riattivato.
- Se non compare il messaggio, apri il tuo profilo cliccando sull’immagine profilo in alto a destra e clicca su Account.
- Vai nella sezione Abbonamento e fatturazione e trova il pulsante Riattiva abbonamento.
- Un messaggio ti indicherà che Il tuo piano di streaming è stato riattivato.
Come riattivare abbonamento Netflix da App
Dovete sapere che non è possibile riattivare un abbonamento di Netflix disabilitato da app Android o iOS per iPhone o iPad ma solo da browser web come Chrome o Safari. Per farlo dovrai accedere alla pagina principale di Netflix e cliccare su Accedi dopo aver inserito le tue credenziali e poi andare sul pulsante ☰ -> Account -> Riattiva abbonamento sotto il box Abbonamento e fatturazione.
Come riattivare abbonamento Netflix con carte regalo
Puoi anche riattivare Netflix gratis inserendo la carta regalo sempre accedendo al tuo profilo Netflix ed inserendo il codice che troverai in una carta regalo. Una volta fatto l’accesso al tuo account Netflix dovrai andare nella pagina seguente ed inserire il Codice o il PIN nell’apposito box e poi cliccare su Riscatta.
Impossibile riattivare account Netflix
Vi ricordo che se accedete al vostro account Netflix ed è impossibile riattivarlo, vuol dire che sono passati oltre 10 mesi dall’ultimo accesso e quindi non è possibile in nessun modo riattivarlo. Passato questo arco di tempo il vostro account verrà cancellato e non potrete recuperare gli episodi visti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti