Ecco il metodo più semplice e tutti quelli disponibili per registrare le videochiamate fatte con WhatsApp da qualsiasi PC Windows
Sai che puoi registrare anche le tue chiamate fatte con WhatsApp? WhatsApp è attualmente l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo e il motivo è la sua interfaccia semplice da capire e da usare. Inoltre, l’app viene aggiornata regolarmente e continua ad aggiungere nuove funzionalità ad ogni aggiornamento.
Anche le impostazioni di sicurezza di WhatsApp sono in continua evoluzione e sebbene WhatsApp continui ad aggiungere nuove funzionalità ad ogni aggiornamento, non ha ancora la funzione di registrazione delle chiamate integrata nell’applicazione nativa.
La registrazione delle chiamate è effettivamente diventata una funzionalità importante oggi, soprattutto per coloro che sono interessati alle trascrizioni o per gli studenti che desiderano registrare le lezioni e altro. Sebbene sia presente una funzione di registrazione delle chiamate per le chiamate in quasi tutti gli smartphone, molte persone usano WhatsApp di più rispetto alle normali chiamate
Sebbene l’applicazione mobile abbia già da molto tempo la funzione di chiamata vocale e video, l’azienda ha recentemente introdotto la chiamata vocale e video da PC. Ci sono, tuttavia, alcuni requisiti specifici per effettuare una chiamata audio/video per WhatsApp dal tuo PC come:
- Windows 10/11
- Versione a 64 bit numero 1903 o successiva
- Microfono e un dispositivo di uscita audio
- Fotocamera per videochiamate
- Una connessione internet attiva sul tuo cellulare e computer
Come registrare le videochiamate di WhatsApp su Windows
Per registrare una chiamata WhatsApp sul tuo PC Windows hai le seguenti opzioni:
- Usa uno screen recorder online
- Software per registrare lo schermo
- Utilizza un registratore vocale
- Utilizza di un altro dispositivo
Come accennato in precedenza, non esiste una funzione integrata su WhatsApp per registrare le chiamate audio da un PC ma puoi comunque farlo utilizzando app di terze parti o strumenti online. Ecco i quattro metodi che abbiamo selezionato per voi e li condividiamo.
1) Usa uno screen recorder online
Ci sono molti software per registrare lo schermo online disponibili come Screenapp, Screencapture e molti software di registrazione dello schermo per Windows come CamStudio, Free Screen Recorder e altro ancora. Puoi utilizzare uno di questi per registrare la tua chiamata di WhatsApp con audio e video.
Se vuoi usare il software, devi prima scaricarlo e installarlo sul tuo PC, e se vuoi usare un registratore online, puoi usarlo direttamente dalla home page. Noi abbiamo usato Screencapture per registrare la nostra chiamata via WhatsApp. Per iniziare vai sul sito Screencapture.com e tieni aperta anche l’app desktop WhatsApp.
Clicca sul pulsante Avvia registrazione ed effettua una chiamata su WhatsApp. Non dimenticare di controllare il microfono e le schede audio. Fai clic sulla scheda Windows e seleziona la scheda Videochiamata WhatsApp e fai clic su Condividi per verificare la registrazione.
Al termine, fai clic su Interrompi registrazione e lo strumento ti fornirà la clip appena registrata della tua chiamata. Fai clic sul pulsante Download per salvarlo sul PC. Puoi anche registrare la videochiamata allo stesso modo con questa o qualsiasi altra opzione di registrazione dello schermo online.
Screencapture è uno strumento gratuito ma la ricodifica viene fornita con la filigrana, se vuoi rimuovere la filigrana devi comprare la versione a pagamento.
2) Software per registrare lo schermo
Come accennato in precedenza, sul web sono disponibili molti software di registrazione dello schermo buoni e gratuiti . Devi prima scaricarli e installarli sul tuo PC per registrare la chiamata WhatsApp sul tuo PC Windows. In questo articolo useremo Screen Recorder di Apowersoft.
- Scarica e installa la versione gratuita di Apowersoft Online Screen Recorder sul tuo PC.
- Fai clic sul pulsante REC per avviare la registrazione
- Quindi apri WhatsApp e fai una chiamata
- Una volta terminata la chiamata, è possibile interrompere la registrazione
- Fai clic sull’icona Salva nell’angolo inferiore destro dello schermo per salvare la registrazione
- Verrà salvato come file video
- Puoi salvarlo sul tuo PC o anche salvarlo nel cloud.
3) Utilizza un registratore vocale
Gli strumenti e il software online per la registrazione dello schermo possono aiutarti a registrare una chiamata WhatsApp, ma se desideri registrare solo la chiamata audio, puoi utilizzare anche il Registratore vocale . Questo è uno strumento gratuito che è già installato sul tuo PC Windows.
Questo strumento registrerà qualsiasi suono che esce dal tuo computer, quindi può registrare anche la tua chiamata ma assicurati che il volume sul tuo PC sia acceso. Per aprire il Registratore vocale sul tuo PC, apri l’opzione Start e digita Registratore vocale.
Apri l’app e quindi apri WhatsApp per effettuare la chiamata.
Quando inizia la chiamata, fai clic sul pulsante Registra dell’app Registratore vocale.
Fai clic sul pulsante STOP una volta terminata la chiamata.
La registrazione verrà salvata nella cartella Registrazioni audio in Documenti sul tuo PC per impostazione predefinita.
Poiché questo è il registratore vocale, salverà solo le voci e quindi non potrai usarlo per registrare le videochiamate su WhatsApp.
4) Utilizzo di un altro dispositivo
Se non desideri utilizzare nessuno degli strumenti sopra menzionati per registrare la tua chiamata WhatsApp, puoi semplicemente utilizzare il tuo cellulare per registrarla. Quasi tutti gli smartphone oggigiorno hanno un’app di registrazione vocale preinstallata, ma nel caso in cui il tuo cellulare non ce l’abbia, puoi scaricarla dal PlayStore per telefoni Android e dall’App Store per iPhone.
Puoi avviare il registratore vocale sul tuo telefono e quindi aprire WhatsApp sul tuo PC per effettuare una chiamata. Tieni il cellulare vicino al PC per registrare la chiamata. Inoltre, assicurati che non ci siano rumori di sottofondo per ottenere una registrazione chiara.
Posso registrare le chiamate WhatsApp di nascosto?
Sì, puoi registrare la chiamata WhatsApp in segreto. Per questo hai bisogno di un’app di registrazione vocale sul tuo telefono/PC. Quando ricevi una chiamata su WhatsApp, apri l’app di registrazione vocale e avvia la registrazione. Il chiamante non saprà che stai registrando. Verifica le leggi del tuo stato, se permettono questa soluzione.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti