Come recuperare Messaggi WhatsApp eliminati dai contatti

WhatsRemoved

Esistono diverse soluzioni utili per recuperare e leggere i messaggi che sono stati eliminati dagli amici su WhatsApp

Quante volte vi è capitato di ricevere un messaggio su WhatsApp e di non aver fatto in tempo a leggerlo perché l’amico o il contatto ha eliminato il messaggio e noi non ci resta che leggere la scritta “Questo messaggio è stato eliminato“. Beh se vi siete trovati in questa situazione almeno una volta in questo articolo troverete la soluzione e così potrete leggere anche i messaggi eliminati da WhatsApp.

Infatti WhatsApp tra le tante funzionalità integrate nell’applicazione offre la possibilità di eliminare un messaggio, documento o qualsiasi altro file multimediale inviato per errore senza che i nostri contatti abbiano la possibilità di leggerlo, almeno se sono più lenti di noi nel cancellare il messaggio. Se però siete dall’altra parte del telefono e volete leggere comunque il messaggio, noi vi diremo come fare.

Di per se, la funzionalità è molto comoda poiché se avete sbagliato a scrivere con errori di ortografia, oppure avete sbagliato persona o ripensate a quello che avete scritto, ecco che potete cancellarlo. Dovete sapere che però è possibile comunque leggere il messaggio eliminato su WhatsApp con le applicazioni che vi consiglieremo.

Come leggere messaggi WhatsApp eliminati

Potremo recuperare qualsiasi messaggio ed anche documento o file multimediale come immagini, video e GIF ricevuti su WhatsApp e poi eliminati da un amico, parente o qualsiasi contatto usando una di queste quattro applicazioni. Tutte funzionano molto bene e sono facili da usare ma io le ho messe in ordine di popolarità, sicurezza e facilità d’uso.

WhatsRemoved+ (Download QUI)

WhatsRemoved+ è un’applicazione che consente di monitorare le notifiche e le cartelle per le modifiche e i file eliminati in modo da non perdere mai una cosa nelle vostre applicazioni di messaggistica preferite. Se l’applicazione rileva un cambiamento, modifica una notifica o elimina un messaggio, vi notifica in modo da poter sapere cosa è successo, sia da un messaggio cancellato, da un file eliminato o da un’applicazione che mostra informazioni importanti. WhatsRemoved+ non invia le tue informazioni a server esterni e funziona anche su Facebook, Telegram, Instagram, WeChat e Twitter.

Restory – Reveal deleted messages (Download QUI)

Restory noterà che un messaggio di WhatsApp è stato eliminato e ti avviserà immediatamente. Basterà fare clic sulla notifica e leggerlo anche se è stato eliminato. Anche se è in lingua Inglese è molto facile da usare ed una volta concessi i permessi iniziali potrete leggere tutti i messaggi eliminati da uno dei nostri contatti su WhatsApp.

Deleted Whats Message (& Media) (Download QUI)

Chiedi al tuo amico di eliminare i messaggi di WhatsApp e poi recuperali con l’app Deleted Whats Message che recupera anche i file media ricevuti e poi eliminati da un nostro contatto. Questa piccola e semplice app rileverà e salverà tutti i messaggi eliminati da WhatsApp da un contatto che ci ha scritto e poi ripensato e recupera non solo il testo delle chat eliminate, ma anche immagini, video, audio ed altro.

Notification History (Download QUI)

Notification History permette di accedere tramite analisi e lettura dei LOG delle notifiche a tutta la cronologia delle notifiche arrivate sul nostro smartphone ed anche leggere i messaggi che poi sono stati eliminati. Il funzionamento è molto semplice e facile da usare, dove nella home dell’app avrete tutti i messaggi ricevuto e che sono stati eliminati.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.