Quante volte vi è capitato di perdere file durante un copia ed incolla o tagli ed incolla su Windows? Ecco come ritrovarli
Se alcuni file vengono persi durante le operazioni di taglia e incolla, puoi seguire questo articolo per recuperarli. Ecco come recuperare i file persi durante un’operazione di taglia e incolla su Windows. Sebbene sia piuttosto insolito, potresti riscontrare questo problema sul tuo computer mentre sposti i file dal cellulare al PC o un’unità o un’altra.
A volte, quando si esegue un taglio e incolla da un dispositivo all’altro o da una posizione all’altra, è possibile che alcuni file vengano persi. Sebbene non succeda tutti i giorni, alcuni problemi interni potrebbero causare tali problemi con il tuo computer. Indipendentemente dal motivo, puoi seguire le seguenti soluzioni per recuperare quei file persi.
Come recuperare file persi durante Taglia e Incolla su Windows
Per recuperare i file persi durante il taglia e incolla su Windows, attenersi alla seguente procedura:
- Usa un software di recupero file
- Usa il punto di ripristino del sistema
Per saperne di più su questi passaggi, continua a leggere.
1) Utilizza un software di recupero file
È la prima cosa che devi usare per recuperare i file persi. Quando un file viene rimosso, nascosto o eliminato, viene archiviato da qualche parte e non è possibile recuperarlo manualmente. In altre parole, quando elimini un file dal tuo computer, questo non viene rimosso in modo permanente.
In realtà, crea solo spazio per nuovi file. È possibile recuperare un file cancellato dal disco rigido con l’aiuto del software di recupero dati corretto. Ci sono tonnellate di strumenti gratuiti di recupero dati disponibili sul mercato che puoi installare su Windows. Ad esempio, puoi utilizzare Pandora Recovery, Glary UnDelete, Stellar Photo Recovery, Avira UnErase Personal, ecc.
Tuttavia, puoi anche provare MiniTool Power Data Recovery. È gratuito, facile da usare e fa il suo lavoro abbastanza bene. Sia che tu voglia recuperare i dati da una partizione o da una scheda SD, un telefono cellulare o qualsiasi altra cosa, puoi utilizzare questo programma.
2) Usa il punto di ripristino del sistema
L’uso del punto di ripristino del sistema è la seconda e ultima opzione che hai tra le mani. Tuttavia, funziona quando hai creato un punto di ripristino del sistema in precedenza. In tal caso, puoi seguire questo consiglio per ripristinare il computer utilizzando Ripristino configurazione di sistema. Una volta fatto, sarai in grado di trovare il file perso sul tuo computer.
Per creare un punto di ripristino manualmente segui i passi seguenti:
- Apri il menu di avvio.
- Cerca Crea un punto di ripristino e fai clic su Apri.
- Vai alla scheda Protezione del sistema.
- Fai clic su Crea. Dagli un nome e fai clic su Crea per confermare.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti